O.P.I. CONTEST - C'erano una volta... Un pugno di neve, O.P.I. e Lady Gaga. Il finale? Scopritelo...

By 06:21:00 ,

Ciao bamboline!!! Ecco la "tanto attesa" seconda parte della review per il contest O.P.I. :) enjoy!!!

Cosa otterremmo se mischiassimo fiocchi di neve appena nati al nostro smalto trasparente preferito?
Probabilmente avrei dovuto proporvi questo attacco d'arte in una stagione più opportuna... E prima che qualcuno vada all'avventura alla ricerca di un po' di neve fresca vi do io la risposta:
 O.P.I. Alpine Snow!



Già, questo smalto è "snow" di nome e di fatto. Una volta steso sulle unghie avrete le mani degne della più elegante regina delle nevi che sia mai esistita (quindi state attente o finirete come una certa Biancaneve :p)
Bello, vero? Devo ammettere che prima d'ora non avevo mai posseduto uno smalto bianco così. E' bianco, ma così bianco che la Mentadent potrebbe usarlo come colore d'ispirazione per i propri dentifrici sbiancanti :)
Chissà quanta fatica avrà fatto la signora O.P.I. per raccogliere tutta la neve necessaria a farlo... Ovviamente non parliamo della neve caduta sulla casa di Babbo Natale: per fare uno smalto di questo colore può andare bene sono quella presente sulle cime più alte delle nostre meravigliose Alpi!!!

Volendo ora, per un attimo, smetterla con gli elogi e paragoni fiabeschi, vi parlerò delle caratteristiche tecniche del prodotto. Inizierei dalla meravigliosa boccetta: inconfondibile, grande, alta (8 cm), forse il miglior packaging che uno smalto possa avere. Quanti vi si sono "liberamente ispirati"? Ha dettato legge nel mondo smaltesco tanto quanto Chanel nel mondo della moda. E non è vero che nella botte piccola c'è lo smalto buono: questa è grande e contiene ben 15 ml del bianco più puro che esista. Di conseguenza potremo tranquillamente avere per molto tempo boccetta piena e unghie ubriache (di smalto, of course!)

Purtroppo anche i migliori scadono: in questo caso, una volta aperto il nostro smalto, dovremo dirgli addio dopo 24 mesi (ammesso che non finisca prima, il che è molto probabile).

Prima che mi dimentichi: lo smalto è matte. Può piacere e non piacere... Ma, come saprete, è un effetto che quest'anno ha davvero spopolato (ormai fanno anche le macchine verniciate opache, e vanno davvero di moda!) Per le scettiche esiste anche la versione normale (o un bel top coat lucido).

Ecco un po' di foto :)

Primo piano sul famosissimo ProWide Brush. Rende facilissimo da applicare anche il peggiore degli smalti, essendo piatto e largo (ma non troppo). Che dire: GENIALE!


Ci tenevo a farvi sapere che anche la mia gattina avrebbe voluto provarlo (ricordate mentre, insieme a suo fratello, faceva la guardia al pacchetto, qui? Ecco, una sbirciatina gliel'ha data...) Poi le ho fatto notare che lei ha già gli artigli molto bianchi e che non aveva bisogno dello smaltoneve. Per convincerla del tutto ho fatto questa foto in cui si possono fare meglio i dovuti paragoni :)


(Non fate caso alla mia faccia che non avrebbe dovuto esserci :p)






Alpine Snow è IL COLORE giusto, anzi no, PERFETTO per fare da base alle vostre nail-art. Ma è anche ottimo per la french manicure:

...Ma perché non applicarlo su tutte le unghie? E' pur sempre uno smalto, anche se è stato oggetto dei miei paragoni un po' fiabeschi.
Nel cartellino allegato c'è scritto chiaramente di applicarlo senza base e senza top coat; così ho fatto.
Eccolo, abbinato ad un trucco a base di eye-liner e rossetto rosso:


Alcune di voi penseranno: "Ma dai, sembra che ti sei messa il bianchetto sulle unghie!!!" In effetti non siete state le uniche: nei giorni in cui ho indossato Alpine Snow, circa il 99% delle persone che me l'hanno visto mi hanno fatto la stessa battuta -.-

Ma come, lo indossava anche Lady Gaga in Bad Romance (insieme alle Armadillo *w*...)!!!


Già, è proprio lui! Da grandissima fan che sono, non potevo non fare una ricerchina al riguardo!!! :)

Lo indossa anche in Telephone, insieme a quella strafiga di Beyonce:
Che posso dire? AMO questa donna!!! :D



...Gaga a parte, forse non tutti sanno che le cose belle durano poco. Molto poco, TROPPO poco.
Alpine Snow ha bisogno di circa QUATTRO (!!!) passate per ottenere la coprenza che vedete nelle foto; con una sola il risultato non è per nulla omogeneo ed è ricco di antiestetiche striature.
Beh, poco importa: si asciuga in circa 4,7 secondi (sì, li ho cronometrati :D)

Il brutto è che a fine giornata (o anche prima) vi ritroverete le unghie in questo stato:

....che delusione. Probabilmente è la natura matte del prodotto che causa questo effetto... Ma così è davvero troppo: l'ho messo in tarda mattinata e la sera me lo sono ritrovato in queste condizioni. E, no, non ho lavato i piatti come Cenerentola (almeno non in quel giorno). Ho avuto a malapena il tempo di sfoggiarlo al mio principe durante il ballo...
Questo smalto fa la stessa fine indipendentemente dal numero di passate. Sia che ne facciate una, sia che ne facciate 5: sarà sempre questo il risultato. Anche la french che vi ho mostrato in foto ha avuto vita breve: nonostante abbia messo sopra un buon top coat (che di solito mi fa durare molto lo smalto) è durata poco più di 24 ore. Idem se mettete sopra uno di quegli smalti ad effetto cracking: in quel caso è durato un po' di più ma non oltre i due giorni (ed è comunque poco per me). Forse usando una base particolare della stessa casa cosmetica il risultato sarebbe migliore, ma parliamo di O.P.I. (e soprattutto dei suoi prezzi): mi aspetto uno smalto che abbia perlomeno una durata nella norma (fermo restando che, vi ripeto, sull'etichetta c'è esplicitamente scritto di non usare base e top coat). 
Insomma: i matte durano poco, ma non COSI' poco!
Ho anche il Russian Navy in versione suede: anch'esso dura poco, ma al giorno dopo ci arriva.
Il colore è davvero bellissimo, ma da solo non basta a consigliarvi questo smalto.


Non tutte le favole finiscono bene... E scommetto che Gaga ha dovuto ritoccarlo più volte durante il video.
Per una serata potrebbe andare... Ma non aspettatevi di ritrovarvelo intatto fino al giorno dopo.
E' un po' come i sogni e le fiabe: sono lì e puoi farne uso quando vuoi ma, in quanto tali, finiscono subito (oltre la durata sulle unghie, se ogni volta che lo indosso devo dare 5 passate non durerà molto neanche il prodotto in sé!!)
Costa anche parecchio: 15€ (e non venitemi a dire che la qualità si paga!!!)

Concludendo:
se siete fan maniaci pazzi di Lady Gaga e volete ogni cosa che indossa: voi (e SOLO VOI) potete comprarlo. Anzi, DOVETE, è un ordine!!!
Per tutti gli altri: cercate uno smalto bianco coprente, metteteci un top coat opacizzante e il gioco è fatto. Purtroppo però devo dirvelo: di smalti bianchi così belli non ne ho mai visti...

Mi spiace, non posso promuoverlo e nemmeno rimandarlo.
BOCCIATO!!! 1,5/5 (meriterebbe zero... Ma il colore stupendo ottiene un punto pieno pieno e il restante 0,5 glielo regalo perché sono una little monster [i fan di Lady Gaga capiranno ;) ])

Alla prossima review!!!
XOXO
Silvia :3 


P.S.: ci teneva anche lui a salutarvi... Con una bella cartolina!!! ;)

You Might Also Like

22 commenti

  1. è un colore particolare che può non piacere ma a me non dispiace, non lo indosserei perchè credo che mi sbatta ma non è male :) peccato per la durata a quanto pare i matt durano poco, l'ho notato anche io!

    RispondiElimina
  2. il colore è fantastico!! Non sono una fan dello smalto bianco (ne ho uno ma è un patema metterlo-.-) però questo è favoloso!! Però è un peccato che si rovini così in fretta:(

    RispondiElimina
  3. :D a me piaceva tantissimo... Mi piace osare con i colori xD ma purtroppo non lo consiglio a nessuno, la durata mi ha TROPPO deluso. Colore fantastico ma non lo consiglierei a nessuno :(

    RispondiElimina
  4. Duuunque: recentemente ho provato anche io ad indossare uno smalto bianco, e devo dire che l'effetto non mi ha convinta del tutto. Non ho ancora capito, in altre parole, se mi piace o no: sugli altri lo adoro, ma su di me... Boh!
    Comunque bella rencensione, l'ho trovata molto completa!

    Passa da me se ti va di dare un'occhiata alle mie 5 partecipazioni per il contest!

    RispondiElimina
  5. Ma sai, mentre ce l'avevo sulle unghie neanche a me convinceva al 100% (solo all'80% :D) ma rivedendomi in foto devo dire che l'effetto mi piace! Addosso a Lady Gaga poi lo vedo benissimo :)
    Certo che passo ^^ e grazie per aver commentato!

    RispondiElimina
  6. mi sembra che ti stia molto bene, hai delle belle unghie adatte per questo smalto, io non lo metterei mai perché l'effetto matte non mi piace...e ho ricevuto il white shatter per il contest XD e con uno smalto lucidante sopra lo trovo carino! anche lui dura poco, ma si nota di meno perché è previsto si trovi sopra ad altri colori! Passa da me se vuoi per vedere la mia review^^

    RispondiElimina
  7. io lo trovo davvero bizzarro come colore, per come sono pallida sembrerei abbronzata pure io :)
    e comunque la durata aimè dipende molto dal fatto che è uno smalto matte...
    che dire ancora... hai delle unghie bellissime, e poi il micio è spettacolare *_*

    RispondiElimina
  8. concordo sul micio...è lui la vera stella XD

    RispondiElimina
  9. Mi è appena stato detto su Facebook che dovrei provare a dare solo due passate (ma vi garantisco che dura poco uguale) o di mettere sotto il Chip Skup (una sorta di base...20€!!!) il problema è che non so se valga la pena spendere così tanto per un solo smalto :( il colore è un bianco perfetto, ok, ma allo stesso prezzo ne comprerei una decina di altre marche :( e poi mi basta un top coat matte per ottenere lo stesso effetto e con una durata maggiore (almeno un paio di giorni!)

    RispondiElimina
  10. Ahahah sìììì la gattina è la star del contest :p

    RispondiElimina
  11. Il colore era così bello! Peccato :(
    In ogni caso hai degli occhi bellissimi!

    Anche io ho fatto la mia ultima review per il concorso O.P.I. Se vuoi passa da me a dare un'occhiata, mi farebbe piacere!

    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. noooooooo ma davvero a fine giornata ti ritrovi lo smalto così?!?!? che peccato! è davvero un bel colore con un finish particolare! davvero un peccato!
    ma quanto è bella la tua gattina *__*

    RispondiElimina
  13. Sì!!! Puoi metterlo in tutti i modi che vuoi... con base, senza base, con top coat (ho provato anche col graffiti di layla), fare due passate, farne una, farne 10... Il risultato è sempre quello :( è un peccato davvero...

    RispondiElimina
  14. Peccato per la durata, perchè il colore è proprio bello! Anche se anche a me non convince al 100 %, mi sa che ci vuole un po' ad abiuarsi alle unghie completamente bianche. però magari con quache decorazione sopra perchè no? Complimenti anche per la gattina, troppo bella! =D

    RispondiElimina
  15. bellissimo colore!se ti va passa dal mio blog http://pinupmarylin.blogspot.com/ per vedere i prodotti opi che ho recensito!

    RispondiElimina
  16. Bellissima review, complimenti!mi piacciono molto le foto, soprattutto quella col gattino:-) peccato per la durata

    RispondiElimina
  17. Caspita, non credevo che uno smalto opi durasse così poco...mammamia!
    Che bello il micinoooo!

    Son oapena diventata una tua follower :)

    Ti invito a partecipare al mio giveaway, ci sono in palio tanti premi carini...
    Se ti va puoi dare un'occhiata qui:


    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    Grazie e un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. @Chiara: all'inizio nemmeno a me convinceva... Ma è un bianco troppo bello :) immagino però che stia meglio sulle pelli scure!!

    @Sabrina: sìsì ora passo ^^

    @Dani: *___* che bello grazie!! Vengo subito a vedere :D

    @Elisa: eeehh sì infatti una delusione... Non credo di ricomprarne più sinceramente xD con gli stessi soldini mi ci compro un rossetto mac a sto punto ** cmq grazie :D ricambio subito!!!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per le tue unghie ^_^
    Ottima review!
    Se ti può interessare anche io ho partecipato all'Opi contest,vieni a scoprire i miei prodotti:)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  20. ho per te (e per il tuo micio) un piccolo premio sul mio blog!^^

    RispondiElimina