Review: MAC Glitter&Ice

By 07:37:00 , , , ,

Ciao ragazze!!! Come promesso oggi recensirò ciò che ho provato della Glitter&Ice:


Iniziamo dal rossetto: è un satin e si chiama "What Joy!". Da tempo cercavo un rossetto color lampone/prugna scuro che non tendesse troppo al rosso ne troppo al viola: il What Joy è proprio ciò che volevo! E' un colore ottimo per questo periodo nonché estremamente modulabile: si può applicarlo picchiettando con il dito per un colore naturale o direttamente dal rossetto o con un pennellino per un risultato decisamente più intenso. Appartiene alla categoria dei satin: consistenza morbida e abbastanza cremosa, il rossetto scorre molto bene sulle labbra lasciando immediatamente un colore intenso e piuttosto lucido e luminoso; è molto confortevole e dura moltissimo. La coprenza è ovviamente alta. Ha il profumo tipico dei rossetti Mac. Nulla da ridire sul packaging: elegantissimo e funzionale. Il prezzo si aggira sui 20€: solitamente i rossetti delle edizioni limitate costano di più rispetto a quelli della linea permanente. Unico difetto: essendo un rossetto scuro macchia un po' le labbra anche se rimosso con un bifasico. Bisogna inoltre essere molto precise nell'applicazione: personalmente lo applico direttamente dal rossetto per poi rifinire i contorni con una matita (so che solitamente bisognerebbe fare il contrario ma mi trovo meglio così ^^).
E' un prodotto che vi consiglio vivamente se, come me, amate portare i colori scuri sulle labbra.
PIGMENTAZIONE: 10/10
TEXTURE: 10/10
DURATA: 10/10
APPLICAZIONE: 8/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10
Media: 9+

Passiamo ora all'ombretto: si chiama Frozen Blue, è un mineralize eyeshadow ed il colore è un argento luminosissimo. Pigmentato, consistenza setosa, polverosità nulla: si applica molto facilmente sia con i pennelli sia con le dita. Il packaging è carinissimo e funzionale: la confezione si chiude senza problemi e sembra resistente. Ho letto molti pareri negativi riguardo tale tipologia di ombretti: questo è il primo che ho provato e mi ci sono trovata benissimo. Dura molto e dona una grande luminosità allo sguardo: è diventato un degno sostituto del mio adorato Songe Argenté di Lancome.
Non so dirvi con precisione il prezzo poiché questo ombretto, il gloss e la matita mi sono stati regalati; si aggira comunque intorno ai 20€: prezzo molto alto ma giustificato da una qualità eccellente.
PIGMENTAZIONE: 9/10
TEXTURE: 10/10
DURATA: 8/10
APPLICAZIONE: 10/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10
Media: 9

Ora è il turno del prodotto che mi ha stupito di più: il particolarissimo dazzleglass in She-Zam. E' un gloss trasparente pieno di microglitter dai riflessi cangianti lilla,rosa e verdi/azzurri: una volta applicato risulta essenzialmente trasparente ma rende più freddo il colore di base, che sia quello delle vostre labbra o quello di un rossetto. La durata è buona: dopo qualche ora può sbiadire ma le perlescenze permangono. Ciò che ho apprezzato di più è stata la consistenza: non è assolutamente appiccicosa!!! Credo sia l'unico gloss che ho con questa caratteristica :) sicuramente acquisterò altri dazzleglass!!!
L'applicatore è con il pennellino: lo preferisco alla classica spugnetta e a mio parere facilita l'operazione.
Anche in questo caso il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20€.
PIGMENTAZIONE: 8/10 (mi riferisco alla visibilità dei glitter ^^)
TEXTURE: 10/10
DURATA: 8/10
APPLICAZIONE: 8/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10
Media: 8,5

Concludo parlandovi della matita automatica in Smooth Manoeuvre. E' un nero glitterato, ottima alternativa al semplice nero. La mina è morbida ma non dà la sensazione di spezzarsi da un momento all'altro come spesso succede con le matite di questo tipo. Il packaging funziona molto bene, è resistente e la mina è retraibile (non ha il problema delle matite della collezione di Clio, per intenderci). Abbiamo ovviamente il vantaggio di non dover temperare nulla e di non dover, quindi, sprecare del prodotto. Non è waterproof ma dura ugualmente molto tempo senza sbavare. Scrive anche all'interno dell'occhio pur non essendo particolarmente intensa; si applica e si sfuma molto bene: l'ho trovata ottima per uno smokey. I brillantini sono piccolissimi: non danno alcun fastidio ma si vedono e donano un bell'effetto. La pigmentazione è molto buona nonostante questa tonalità di nero non sia delle più intense.
PIGMENTAZIONE: 9/10
TEXTURE: 9/10
DURATA: 8/10
APPLICAZIONE: 9/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10
Media: 9-

Ecco gli swatches di tutti i prodotti:


L'ombretto non rende troppo ma vi assicuro che dal vivo è molto più luminoso :)
In generale ho notato una qualità davvero molto alta, inoltre il packaging bianco è bellissimo. Voi cosa ne pensate? Avete provato qualcosa di questa collezione? Pensavo di provare, se ancora lo trovo, anche il paint pot For Effect.

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

12 commenti

  1. una volta mi hanno truccato con lipgloss dazzleglass love alert ed è bellissimo,mi è durato tanto e nn appiccica!!!infatti penso che mercoledì lo vado a comprare!!! XD

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ** io non li avevo mai provati.. invece sono fantastici ** mai visto nulla del genere!! sono confortevolissimi :D sicuramente ne prenderó altri in futuro **

    RispondiElimina
  3. io poi non sono molto abituata ad usare solo il gloss ma metto sotto un pò di rossetto,invece quando mi hanno truccato x un evento alla mac a termini qualche sett fa,la ragazza ha usato love alert ed è mi è piaciuto tantissimo anche da solo
    poi ultimamente mi stavo scocciando di quelli troppo appiccicosi,poi con i capelli al vento è una tragedia,credo ke questi lip siano una salvezza :)

    RispondiElimina
  4. ma dai,c'ero anch'io a quell'evento!! Ti riferisci forse a quello dell'11/11? :) magari ci siamo anche viste :D cmq si,i capelli appiccicati al gloss sono una tortura -.- motivo x cui preferisco i rossetti..ma questi dazzleglass forse mi faranno cambiare idea :D

    RispondiElimina
  5. siiii!!!!mi riferisco a quello :-D
    pure io preferisco i rossetti ma veramente questi dazzleglass sono una bella scoperta!!!!

    RispondiElimina
  6. Quel rossetto è bellissimo! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte ^^ Ciao, Annamaria.
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Allora ci siamo sicuramente viste!!! :D chi ti ha truccata??

    MsSmeraldina: grazie!! Ti vengo subito a trovare :)

    RispondiElimina
  8. eh forse si...purtroppo i nomi nn li ricordo mai XD
    cmq era una delle ragazze e nn era quella ke aveva le ciglia ice!!!!hihihhi

    RispondiElimina
  9. ...belli questi prodottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  10. ciao complimenti per il blog sn diventata tua follower se ti va dai occhio al mio blog ne ho appena aperto uno un bacio


    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. che meraviglia. questa è stata una collezione davvero bella, con quel packagine elegante poi... anche quella del Natale che arriva è carina, ma è tutto un altro stile ^^

    RispondiElimina