Review: The Balm palette Shady Lady vol. 3

By 07:30:00 , ,

Negli ultimi anni si è sentito sempre più spesso parlare del brand The Balm: prodotti di qualità, packaging retrò e nomi accattivanti a prezzi, tutto sommato, di fascia media. Il post di oggi ha ad oggetto l'unica palette che abbia mai provato di questo marchio: la Shady Lady vol. 3.



(Da notare, apprezzatissima per ciò che mi riguarda, la dicitura "Wear faux fur!" ossia "Indossate pellicce finte!")

Esistono tre versioni di questa palette, questa è la terza. Il packaging è in cartone, con un grande specchio all'interno e la chiusura a calamita. Non è fornita di applicatori di alcun tipo. Contiene nove ombretti, disposti in cialde di medie dimensioni (1,6 grammi ciascuna), sei dei quali sono utilizzabili anche come eye-liner.



L'assortimento dei colori è soddisfacente, sono originali e non scontati. Mancano nuance neutre o di transizione ma chiaramente non rientrano nel concept della palette: da sola non basta, a mio avviso, per un makeup completo. I finish sono shimmer/satinati nella totalità delle colorazioni, mentre per quanto riguarda la texture è sicuramente una delle migliori mai provate: burrosa, morbida e fallout pari a zero (ricorda molto quella degli ombretti Urban Decay). Sfumabilitá e durata sulla palpebra sono, ugualmente, eccellenti. 

(Da destra: lusty lee, envious erin, racy kacy).

(Da destra: safe bet annette, runaround rebecca, come-hither heather)

(Da destra: open to offers olwen, all the way annie, guilty gwen)

Ho apprezzato tutto di questa palette: dai nomi al packaging, senza tralasciare, ovviamente, la qualità eccellente delle polveri. Il prezzo, più che onesto, si aggira sui 30 euro. Trovate The Balm a La Gardenia o on line su siti come Maquillalia. Sicuramente proverò altro di questo brand: mi intriga moltissimo, ad esempio, l'illuminante Mary-Lou Manizer.
Voi cosa ne pensate? 

You Might Also Like

3 commenti

  1. giusto sabato mi hanno regalato la meet matt e sono strafelice,non vedo l'ora di provarla.
    Mi piace molto la The Balm,adoro i loro blush e la cipria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la meet matt! Prima o poi la proverò anche io :)

      Elimina
  2. Io ho un'altra versione di questa palette, non mi ricordo se il vol 1 o 2, ma mi piace tantissimo e nonostante non ci siano colori neutri o opachi, riesco lo stesso ad usare solo lei per un truccoocchi completo. Ottimo il finish e anche la durata.

    RispondiElimina