Review: Sephora "Jumbo eye-pencil"

By 08:26:00 , , ,


Ciao a tutte!!! :) oggi ho voluto recensire le cosiddette matitone per gli occhi "Jumbo", marca Sephora.
Questo tipo di prodotto non manca mai nei beauty-case delle più famose guru di Youtube (anche se spesso, più che beauty case, hanno cassetti e cassetti di cosmetici ^^)... Quindi molte di voi sapranno a cosa mi riferisco!!!
Le Jumbo (di ogni marca) hanno molteplici utilizzi: si usano come semplici matite (su tutta la palpebra o sull’attaccatura delle ciglia), ma anche come base per l'ombretto o come illuminante, a seconda del colore, data la loro dimensione e morbidezza.
Nello specifico vi parlerò di queste due:
 Da sx: 506 (una sorta di violetto metallizzato virante al rosa) e 505 (lilla chiarissimo metallizzato, anch’esso virante leggermente al rosa).

Swatches (ho fatto due piccole passate senza calcare):
Da sopra: 506 e 505

Ecco le informazioni tecniche:
TIPOLOGIA/NOME DEL PRODOTTO: jumbo eye-pencil
MARCA: Sephora
DIMENSIONI: sono lunghe (tappo compreso) 10 cm e il peso netto è 0,06 oz.
SCADENZA: non specificata (rimanda al libricino con i vari INCI che di solito mettono vicino allo stand)
COSTO: 5,90€
DOVE SI TROVA: da Sephora

Era da molto tempo che volevo provare le jumbo… E devo dire che queste qui non hanno deluso le mie aspettative!!! Ottime per illuminare uno sguardo stanco, hanno un’ottima scrivenza (in particolare la 506). Non sono waterproof ma hanno ugualmente una buona durata; forse durante la giornata, a lungo andare, possono perdere un po’ d’intensità e quindi richiedere una “rinfrescatina”, ma nulla di particolarmente negativo!!
Riguardo l’utilizzo come base, la mia opinione è assolutamente positiva… Queste matitone sono riuscite nell’intento di ravvivare due ombretti non particolarmente pigmentati:
Da sopra: ombretto viola senza base, ombretto viola con base 506, ombretto lilla con base 505, ombretto lilla senza base.


Uniche note negative: non credo siano prodotti cruelty-free e il prezzo non è basso… Ma in linea di massima consiglio queste due matite (soprattutto per chi non ha problemi con i “contro” appena menzionati).

Alla prossima review!!!

XOXO
Silvia :3


You Might Also Like

0 commenti