Review: smalti collezione "You Rock" by Essence

By 04:13:00 ,

Ciao ragazze!!! Qualche giorno fa sono andata all'Oviesse per cercare la nuova collezione della Essence, "You Rock". Ho trovato lo stand quasi vuoto purtroppo: erano rimasti solo qualche smalto, due palettine, spazzole e spary rinfrescanti. Ovviamente mi sono buttata sugli smaltini :)
Ho preso praticamente tutte le colorazioni rimaste:


Da sinistra abbiamo: 02 love, peace and purple; 03 kings of mints; 05 speed of light blue.
Fortunatamente erano proprio quelle che mi interessavano :) i colori sono molto belli!!!

PACKAGING: non so voi ma a me sembra si siano "liberamente ispirati" al packaging degli smalti Chanel. La differenza è che in questo caso le dimensioni sono davvero ridotte: sono piccolini (5 cm di "bassezza") e contengono 7 ml di prodotto. 7,5/10
COSTO/RAPPORTO QUALITA'-PREZZO: direi perfettamente equo... Costano poco meno di 2€ e non credo avrei voluto spenderci di più. 6/10
CONSISTENZA: non mi è piaciuta. Davvero troppo liquida!!! 3/10
APPLICAZIONE: difficoltosa. Lo smalto è liquido, il pennellino è sottile: per un risultato omogeneo ci vogliono più passate e la superficie dell'unghia deve essere quanto più liscia possibile. 4/10
PIGMENTAZIONE/COPRENZA: alla prima passata è pessima. Vi faccio vedere una foto:

da sx: 03, 05 e 02.

...davvero pessima!!! In compenso, dopo TRE passate, si può ottenere un risultato simile:

da sopra: 05, 02 e 03.

L'effetto è molto bello, come potete vedere. Ma non mi sento di esprimere un giudizio sufficiente al riguardo, poiché nemmeno con due passate si ottiene un buon risultato e bisogna comunque fare molta attenzione. 5/10
ASCIUGATURA: ovvio che la prima passata si asciuga in tre secondi. Ma, dovendone fare di più, il tempo "in posa", aumenta... 5/10
DURATA: sarà che ho fatto tre passate, ma questi smalti mi sono durati veramente tanto. Nei giorni in cui li ho provati stavo perlopiù seduta a studiare, quindi non li ho messi a dura prova... In ogni caso, 4-5 giorni sono molti!!! Considerate, inoltre, che non ho usato ne top coat ne base. 8/10
RIMOZIONE: facile, non ho riscontrato difficoltà ne unghie macchiate. +0,25
REPERIBILITA': per ora è medio/alta, ma è una limited edition. +0,25

Media: 5,5. Più lo 0,50 della rimozione e reperibilità buone, posso alzare il voto complessivo a 6


Posso tranquillamente evitare di consigliarvi questi smalti. Non dico di aver fatto un acquisto sbagliato, ma si può vivere anche senza. Le colorazioni sono davvero molto belle, ma se ne trovano di molto simili in giro.

Grazie per avermi dedicato un po' di tempo :)

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

2 commenti

  1. bello il verde! è un verde??:D
    io ho quello color beige/tortora coi glitterini, è molto carino ma mi si è scheggiato dopo un giorno!

    RispondiElimina
  2. Sììì è un verdino-menta molto bello e molto estivo :D mi è durato più di tutti!!!
    Il beige-tortora non l'ho provato :( cmq credo che dopo tre passate sia normale che duri parecchio xD

    RispondiElimina