Review: crema Sublime by Neve Cosmetics

By 05:18:00 ,

Ciao ragazze!!! Oggi voglio recensire la crema Sublime di Neve make-up, visto che sulle statistiche del mio blog ho notato che molte persone arrivano qui perché cercano delle recensioni proprio su questa crema xD

Prima di iniziare, vi consiglio due video in cui vengono recensite tutte e tre le creme: uno è di Carlitadolce, l'altro è di Makeuppy :) saranno sicuramente più esaurienti del mio post!!!

Dunque, tutto è iniziato dalle famose spese di spedizione in offerta a 1,90€. Avevo disperatamente bisogno di una crema idratante e, alla vista della nuova uscita di queste cremine, mi son detta: "Perché non provare?" :D
Ordine fatto, il giorno dopo arriva il pacchetto (rapidità e precisione mai viste!!!)
Ecco la cremina:

(lo smalto, se a qualcuna può interessare, è di Essence ed è il numero 70 della Multi Dimension ^^)

Vi dirò: la scelta fra questa e l'Eterea è stata dura. Il test sul sito mi suggeriva la Sublime (ho la pelle normale tendente al secco con qualche simpaticissima cicatrice post acne) ma, dopo aver visto qualche recensione in anteprima su Tutubo, ho pensato che, essendo estate, fosse più adatta l'Eterea (anche se è per pelli grasse).
La differenza, da ciò che ho capito, è che quest'ultima è più leggera dell'altra. Alla fine, come potete vedere, ho dato retta al risultato del test (che troverete cliccando qui).

Il tubetto non è troppo grande ma contiene 50 ml di crema, che non sono pochi. Ha un buon profumo, molto delicato; la consistenza è leggera ma, una volta applicata, si avverte un effetto davvero molto idratante. Mi ci sono trovata decisamente bene: la uso tutti i giorni ormai ^_^
E' ottima anche come doposole per il viso e come crema da notte per le pelli normali/miste. Mi sento di sconsigliarla a chi ha la pelle grassa: sicuramente la troverebbe troppo pesante.

L'inci è quasi tutto verde:
INGREDIENTI:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol. 



Gli unici "rossi" sono i filtri solari contro i raggi UVA e UVB presenti nella crema. A proposito: non essendo indicato l'SPF, non è sicuramente un prodotto adatto a sostituire una normale crema solare protettiva!!! Suppongo sia una protezione parecchio blanda... Ma, per quanto mi riguarda, non è un problema :)


Scade dopo 12 mesi dall'apertura e, cosa molto importante, è cruelty free (come tutti i prodotti Neve). Ottima come base trucco e, mischiata con il fondotinta in polvere, come crema colorata.
Essendo l'INCI praticamente tutto verde, è superfluo dirvi che è priva di petrolati, siliconi, parabeni e schifezzine varie :)


Non ho avuto reazioni allergiche con l'utilizzo prolungato di questa crema. Ho notato però una cosa: se applicata in zone "soggette a sudorazione" (es. il mento e parti alte della fronte) compaiono delle bollicine. Credo sia una cosa normale (in estate mi succede sempre anche col fondotinta liquido!!) e, in ogni caso, non è nulla di grave: dopo un paio di giorni sparisce tutto!!! Per evitare tutto questo applico la crema solo nelle zone più secche del mio viso: guance e zona T.
Vi ripeto: è un ottimo doposole!!! Il mio nasino spellato ringrazia Neve Cosmetics :)


Non posso che promuovere questa crema!!! E' molto idratante ma non appesantisce. Ottima per le pelli da normali a secche. Tutto ciò che è scritto sul sito è confermato: ho riscontrato proprietà emollienti, lenitive, elasticizzanti, idratanti; il tutto ad assorbimento rapido. E' importantissimo, però, non metterne troppa!!! Una piccolissima quantità andrà bene per tutto il viso :)
Ovviamente non parliamo di una crema miracolosa: se avete problemi gravi alla pelle, nulla sostituisce la visita di un buon dermatologo.


Dimenticavo il prezzo: 9,50€!!! A mio parere è ottimo rapportato alla qualità del prodotto :)


Voto complessivo? Un 8,5 ci sta tutto :)


Per qualsiasi domanda scrivete pure nei commenti :D


XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina
  2. molto carino, lo smalto, l'avevo adocchiato da essence ma non pensavo fosse così bellino. prima o poi mi deciderò a ordinare qualcuna di queste cremine mi ispirano molto, ma per il momento il mio budget è molto limitato:-(

    RispondiElimina
  3. oddio questa cosa delle bollicine un pò mi frena all'aquisto, però forse hai tu una pelle molto delicata visto che ti capita anche con il fondo liquido, (che sconsiglierei assolutamente in estate), anche io la ho, ma questa cosa non mi è mai capitata....io volevo prendere proprio questa, ma sto aspettando di finire quelle che ho già...grazie della recensione!

    RispondiElimina
  4. @Lara: grazie!!! Passo subito :D

    @Dani: ehhh a chi lo dici :( infatti ho dovuto trattenermi dall'approfittare dell'ultima offerta sulle palette...

    @D.: considera che qui dove abito, d'estate fa veramente molto caldo (di quello umido, terribile!!!) e non posso mettermi nulla in faccia che si scioglie per il sudore, facendo reazione, ecco perché mi spuntano le bollicine :( però applicandone poca ed evitando mento e tempie ho evitato il problema :) nel caso potresti provare l'eterea!! Dovrebbe essere molto simile alla sublime, ma più leggera :)
    Grazie a te per averla letta!! :D

    RispondiElimina
  5. no ma io ho una pelle normale/secca, ho bisogno di idratazione :D abito a roma, ti posso capire!! comunque io asciugo tutto poi con il fondo minerale :D

    RispondiElimina
  6. Queste creme di Neve Cosmetics mi tentano!!!

    RispondiElimina
  7. @D.: ahh allora vai tranquilla con questa :D l'importante è metterne poca, tanto è talmente idratante che ne basta una goccina per tutto il viso!! :D resta il fatto poi che per l'inverno è sicuramente fantastica!!!(comunque anch'io abito dalle parti di Roma :D)

    @Spendi e Spandi: pensa io volevo comprare anche il detergente e l'eterea xD

    RispondiElimina
  8. ciaoo! vai sul mio blog a vedere l'ultimo post, c'è una sorpresa per te! mi ha fatto piacere farlo! :)

    http://eleonora-latanadelbianconiglio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. mi viene da ridere perchè mentre guardavo la foto all'inizio del post pensavo tra me e me : "quasi quasi le chiedo che smalto è! quanto è bello!" e poi, puff, scendo e trovo la risposta alla mia domanda!!! :D
    post molto interessante! ciao!

    RispondiElimina
  10. ciao...ho trovato il tuo blog cercando la review su questa crema e mi è piaciuta tanto cosi ho deciso di seguirti!! se ti va passa da me ho un blog anche io :*

    RispondiElimina