I MIEI PRODOTTI TOP 2011

By 03:21:00

Ciao ragazze! Perdonate la lunghissima assenza ma ho avuto un po' di cosette da fare, oltre al fatto che non ho più acquistato troppi prodotti e non avevo molto da recensire.
Oggi voglio parlarvi dei prodotti del 2011 che ho usato di più :) eviterò di mettere le relative foto altrimenti verrà un post lungo 5 metri :D


FONDOTINTA: Pro Longwear di Mac in nc20 (anche se forse è un po' troppo scuro per me). Credo sia il fondotinta che dura di più al mondo, non è comedogeno ed ha una coprenza modulabile da media ad alta. Ho stra usato anche il fondotinta minerale di Neve Cosmetics: Tan Neutral in estate e Light Neutral durante tutte le altre stagioni.

CORRETTORE: Full Coverage Concealer di Kiko in 01. E' ottimo per brufoli e rossori, un po' meno per le occhiaie in quanto è un prodotto molto secco: ha la capacità, se applicato sul contorno occhi, di farvi invecchiare precocemente in quanto crea delle rughe inesistenti nella realtà :D

CIPRIA: Mineral Veil di Bare Minerals e Mineral Booster in Sheer di e.l.f.. La prima è molto setosa e non altera il colore del fondotinta, la seconda l'ho trovata leggermente rosata ma dona all'incarnato una bella luminosità, opacizzando e fissando il trucco allo stesso tempo.

BLUSH: Harmony di Mac, Fashion Victim di Neve Make-up, duo blush/bronzer di e.l.f. studio. Come potrete intuire dalla mia scelta adoro fare il contouring! I primi due sono adattissimi essendo opachi, il terzo l'ho utilizzato maggiormente in estate essendo glitterato (sia blush che bronzer). Ottimi prodotti in ogni caso :)

ILLUMINANTE: Soft and Gentle di Mac regna sovrano e incontrastato!!! E' L'ILLUMINANTE per eccellenza, una volta avuto lui non lo cambierete più per nulla al mondo, garantito :) a breve lo decanterò in un post apposito :D

PENNELLI VISO: Powder Brush e Kabuki di e.l.f. studio, Glossy Amplify di Neve Make-up. Il primo è indispensabile e ve lo consiglio caldamente: per 4€ avrete un ottimo pennello tuttofare; quando sono di fretta stendo fondotinta (liquido o minerale),cipria e blush usando soltanto lui ed il risultato è perfetto! Anche gli altri due sono ottimi: il kabuki non ha mai perso peli ne colore, è morbidissimo e ottimo per la cipria; il glossy amplify è perfetto per il contouring in quanto denso e a punta piatta, caratteristiche indispensabili per un blush o terra ben sfumati.

PENNELLI OCCHI: E25 di Sigma, Blending Brush di Neve Make-up, pennelli da sfumatura e da ombretto della linea base di e.l.f.. Per il primo vale il discorso del powder brush: potreste realizzare un trucco occhi completo utilizzando soltanto lui!!! E' ottimo anche per stendere il correttore sotto le occhiaie. Se non vi va di ordinare dalla Sigma potete acquistare il suo fratello maggiore 217 di Mac: costa il doppio ma non avrete problemi di dogana ed è sicuramente un investimento (avrà una durata sicuramente maggiore del Sigma). Il blending brush di Neve Make-up è in grado di creare sfumature pazzesche, ottimo per stendere il correttore ovunque vogliate e dà l'aria di essere resistente e durevole nel tempo. Per quanto riguarda gli altri due della linea base di e.l.f.: a volte perdono peli ma per poco più di 1€ fanno un ottimo lavoro (e potete permettervi di maltrattarli quanto volete). Personalmente li utilizzo quasi ogni giorno e funzionano bene :)

MASCARA: False Lashes Concentrate mascara top coat di Kiko e gel per sopracciglia Essence. Il primo è ufficialmente diventato il mio mascara del cuore: volumizza e allunga come nessun altro. Lo utilizzo sempre da solo: non mi piace troppo l'effetto che fa come top coat. Per quanto riguarda il gel per sopracciglia Essence è ottimo ed ha un prezzo bassissimo!!!

OMBRETTI SINGOLI: Paint Pot Mac in Bare Study, Scratch di Urban Decay, Songe Argenté e Comete Perlée della linea Ellipse di Lancome (che non credo sia più disponibile purtroppo).

PALETTE: Naked di Urban Decay, Bad Girl e Acid di Sleek. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :)

MATITE OCCHI: Powersurge di Mac, entrambe le matite della linea Clio for Pupa, Glamorous eye pencil 409 e 412 di Kiko, Vibrant eye pencil 606 di Kiko, Smooth Manoeuvre di Mac (l/e Glitter and Ice), tutte le matite della linea Sun Club di Essence, tutte le 24/7 di Urban Decay. Volendo spendere qualche parola sulla Powersurge: l'ho scoperta in un tutorial delle Pixiwoo e me ne sono innamorata!!! E' particolarissima, vi consiglio di darle un'occhiata.

BASE OCCHI: Primer Potion in "Eden" di Urban Decay, Long Lasting stick eyeshadow di Kiko (li amo, sono ottimi anche da soli).

ROSSETTI: Ruby Woo di Mac, What joy! di Mac (l/e Glitter and Ice), Flirty Fuchsia di Avon, In the nude di Essence.

MATITE LABBRA: Beet e Cherry di Mac. A volte le utilizzo anche da sole: ottime!!!

TINTE LABBRA: Double Touch di Kiko numero 01. L'unico difetto sta nella scarsità di colorazioni disponibili ma il prodotto in se è davvero ottimo.

BURROCACAO: tutti quelli della Yes To Carrots!!! Il gusto dovete sceglierlo voi ;)

LIPGLOSS: tutti quelli della linea Sun Club di Essence (che mi chiedo per quale razza di motivo abbiano tolto), Momo Nude della collezione Clio for Pupa, She-zam! di Mac (l/e Glitter and Ice).

SMALTI: Layla 112 (rosso); 311, 296 e 299 di Kiko, 76 Cool and the Gang della linea Multi Dimension Essence; 34 Walk of Fame, 27 No More Drama e 38 Choose Me! della linea Colour&go Essence; tutti quelli della linea cracking di Essence.

BASE COAT: Better than gel nails base sealer di Essence.

TOP COAT: High Shine top coat di Essence (che purtroppo hanno tolto ç_ç).

NAIL CARE&STUFF: olio d'oliva, lima 6in1 di Essence, smalti rinforzanti Essence (quelli con la boccetta argentata).

HAIR CARE&STUFF: shampoo e maschera Provost per capelli danneggiati, balsamo Delizia di Lush, Garnier Ultra Dolce all'hennè e aceto di mora e al mango e tiarè, olio ai semi di lino Biopoint, lacca Pantene per capelli brillanti (fissa perfettamente ogni acconciatura senza appesantire), piastra per capelli Bellissima di Imetec.

SKIN CARE&STUFF: detergente esfoliante Yes To Carrots, crema Eclat du Jour per pelli secche di Clarins (anche come base trucco), crema Sublime di Neve Make-up (solo nelle zone in cui ho la pelle screpolata), struccante Cleanse&Polish di Liz Earle (una di quelle cose che ti cambia la vita), scrub home-made a base di zucchero e miele (il migliore, ottimo anche per le labbra).

BODY CARE&STUFF: bagnoschiuma alla mandorla Le Petit Marseillais, ballistiche Lush Ape Regina e La Magia delle Spezie, sapone Lush Non Si Mangia, latte corpo Sephora (quello in regalo per il compleanno), guanto esfoliante, scrub corpo ai sali del mar Morto di Bottega Verde, striscette depilatorie Veet (sia per il viso sia per il corpo), lamette Xtreme3 Beauty di Wilkinson.

PROFUMI: Happy Spirit di Chopard (edp) , Hypnose e Midnight Tresor di Lancome (edp), Madame di Jean Paul Gaultier (edt), Rock 'n' Rose di Valentino (edp), Candy di Prada (edp).

Questi sono tutti i miei "best" dello scorso anno!!! Quali sono i vostri? :)

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

9 commenti

  1. abbiamo molti 'preferiti' in comune!!

    RispondiElimina
  2. mamma mia quanti prodotti!!!!
    ottima lista!!!^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao bella sei stata nominata nel mio blog... spero possa farti piacere, un bacione grandissimo!! Agata

    RispondiElimina
  4. Molto Molto carino questo blog!, Oggi ho aperto il mio blog :D Se ti và passa a trovarmi io intanto mi unisco ai tuoi lettori..

    pinkberry-dream.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao :) volevo avvisarti che sei stata citata nel mio blog http://makeup-victim.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Il Paint Pot nel colore Bare Study ce l'ho anch'io e mi piace molto!! Se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere!! Ciaoo!!
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, sono una tua nuova follower, tra questi prodotti elencati sicuramente c'è anche tra i miei top i paint pot della mac... li uso specialmente quando voglio fare un makeup veloce... ^_^

    Se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio blog...
    1 bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao! passa dal mio blog, c' un premio x te:
    http://elemiaospace.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina