Miss Make Me Beautiful - La mia proposta!

By 10:32:00


Ciao a tutte!
Qualche tempo fa sono stata contattata dalla gentilissima Sara che mi ha proposto un’iniziativa interessantissima: truccare e acconciare, seppur virtualmente, una Miss a mio piacimento fra le due proposte. Ho subito accettato: sarà senz’altro divertente!
Sara mi ha invitato a scaricare un “Kit di bellezza” in cui si trovano i prodotti a mia disposizione: per quanto riguarda il make-up ci affideremo a Deborah mentre per l’hair styling a Wella, marchio che, fra l’altro, è usato dal mio parrucchiere.
Premetto che entrambe le Miss sono ragazze meravigliose ma alla fine la mia scelta è ricaduta su Sophia Sergio: il make-up che avevo in mente si addice di più ad una ragazza con i suoi colori.


Mi preparo ad accogliere Sophia: metto in ordine la postazione make-up e mi assicuro, in particolare, che tutto sia pulito. Arrivata la ragazza mi presento, cerco di mostrarmi sorridente e disponibile e, soprattutto, di metterla a suo agio, chiedendole qualcosa di lei e della sua esperienza come miss. Ho sempre pensato che il momento del make-up debba essere rilassante, un po’ come quando andavamo dalla nostra migliore amica a truccarci e pettinarci a vicenda prima di uscire o di andare a ballare. Vorrei quindi che per Sophia questo sia un momento di relax, lontano dai riflettori e dallo stress delle sfilate e delle foto.

Le propongo un make-up da sera incentrato sugli occhi: base leggera, labbra lucide e occhi in primo piano, messi in risalto dal viola e dal blu.

Iniziamo proprio dalla base: Sophia ha un incarnato perfetto, per cui basterà solo un prodotto uniformante. Useremo la famosa “Cipria Ultrafine con oligoelementi minerali”, applicata con la spugnetta leggermente umida e su un viso perfettamente idratato. Applico il prodotto picchiettandolo, assicurandomi che il risultato sia omogeneo e che non ci siano stacchi di colore fra viso e collo.


Passiamo agli occhi: stendiamo la matita “Extra Eye Pencil” nella tonalità 06 su tutta la palpebra mobile e la sfumiamo con un cotton fioc. E’ importante stendere una base prima dell’applicazione dell’ombretto: giocando con i colori possiamo ottenere tantissime sfumature diverse e anche la durata del make-up ne trarrà beneficio.



Subito dopo applichiamo sopra l’ombretto viola nella tonalità 10 “Violet Satin”, cercando sempre di mantenere i contorni ben sfumati. Lo picchietto al centro e lo sfumo all’esterno. Per rendere il colore più vibrante lo applicheremo bagnato.



Il make-up inizia a prendere forma: prendiamo il quad di ombretti nella tonalità “01 All Black” e, con il nero, intensifichiamo l’angolo esterno dell’occhio, sfumando verso il centro. Lo sguardo diventa subito più intenso: caratteristica fondamentale per un make-up da sera.

A questo punto, per poter meglio sfumare verso l’alto, prendiamo giusto un pizzico del color taupe/marroncino e rendiamo ancora più morbidi i contorni verso l’alto. Come eyelighter sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio usiamo il colore più chiaro. E’ fondamentale sfumare bene i contorni per evitare stacchi troppo netti.
Riprendiamo la matita blu e la sfumiamo sotto la rima interna inferiore dell’occhio, per poi fissarla con un pizzico di viola.
Completiamo il tutto con una sottile e precisa riga di eyeliner, applicato solo da metà occhio verso l’esterno. A tal scopo la “24Ore Eyeliner Pen” è davvero perfetta. Gli eyeliner a penna facilitano l'applicazione del prodotto e sono davvero precisi!


Terminiamo con parecchio mascara: useremo il “Black+Long”


Il make-up occhi è completo: un tocco di lucidalabbra “Euphoric Shine” nella tonalità 04 Timeless Cassis e avremo terminato del tutto.




Prima di passare all’hair styling le stendo sulle unghie il particolarissimo “Raimbow Blazer”: per unghie che sicuramente non passeranno inosservate!


Passiamo ai capelli: sono già puliti per cui basterà solo ridefinirli un po’. Essendo già il trucco parecchio importante, vogliamo dei capelli leggermente mossi, molto naturali e sicuramente adatti alla stagione estiva.
Li inumidiamo con un po' d’acqua, pettiniamo e applichiamo la Styling Mousse “Shape Control”. Asciughiamo con il diffusore: il risultato deve, sì, essere naturale, ma deve comunque esserci volume.


Una volta asciugati i capelli basterà vaporizzarvi un finishing spray: useremo lo Stay Essential per non appesantire ulteriormente la chioma.


La nostra Sophia è pronta!!!
Non avendo un programma di fotoritocco non posso mostrarvi i risultati direttamente su di lei… Dovrete accontentarvi di vederli su di me.
Ecco il trucco...








...Ed i capelli:


Sicuramente su di lei l’effetto sarebbe stato migliore ma spero di aver reso bene le mie idee ^_^
Ringrazio Sara per avermi contattata: mi sono divertita a "preparare" la nostra Sophia!!!

XOXO
Silvia

You Might Also Like

4 commenti

  1. Nuova iscritta..se ti va ricambia! :D http://ilmondodellanailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. bello il make up!!! un bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Nuova follower,se vuoi passa da me ricambia!!
    Parlando del post...invidia profonda per i tuoi capelli,sono bellissimi!!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. brava Silvia, bellissimo il makeup!
    nuova follower, se ti va di ricambiare mi trovi quì..
    http://karymakehappy.blogspot.it/

    RispondiElimina