O.P.I. CONTEST - Review: Avoplex Exfoliating Cuticle Treatment

By 06:08:00 ,

Ciao bamboline!!! Perdonatemi per la lunga assenza ma ho avuto qualche problema a livello universitario e, soprattutto, volevo prendermi un po' di tempo per testare gli ultimi prodotti acquistati e quelli mandati da O.P.I. per il celeberrimo contest in corso.
Inizierò con la recensione di uno di questi ultimi (per l'altro dovrete aspettare ancora un po' :p): il trattamento esfoliante per cuticole Avoplex. Ecco un po' di foto per farvi un'idea precisa su come si presenta il prodotto:

Dimensioni: 10x3x2 cm circa.

Ecco il retro

...e l'INCI


Ora apro la scatolina e vi faccio vedere cosa c'è dentro :)
Ecco come si presenta la boccetta. E' di plastica, lunga poco meno di 10 cm. Sul retro ci sono più o meno le stesse informazioni riportate sulla scatolina di cartone. Altre informazioni tecniche (scadenza, quantitativo del prodotto etc.) sono ben visibili dalle foto.
Si presenta come una cremina bianca, poco densa e molto profumata:
Descrizione ufficiale: "La delicata azione degli Alfa Idrossiacidi combinati con l'Acido Salicilico elimina le cuticole dure e disidratate. Riequilibra l'idratazione e i lipidi naturali con il complesso lipidico avanzato di OPI all'Avocado, contemporaneamente nutre con l'estratto di corteccia di salice e la vitamina E, entrambe antiossdanti."


Ma ora passiamo alle mie personalissime impressioni. Devo ammetterlo: sono rimasta stupita (non so dirvi se in positivo o meno) quando ho visto questo prodotto. Da un lato speravo in due smalti belli accesi come piacciono a me... Ma poi ho pensato che sarebbe stato molto più interessante recensire qualcosa di relativamente insolito (non ho mai provato un esfoliante per cuticole!)
Una cosa è certa: appena ho aperto il pacco si è diffusa una fragranza dolcissima in tutta la stanza... Indovinate da cosa era emanata? Ebbene sì: il composto ha un profumo gradevolissimo, molto esotico, dolce e floreale. Se O.P.I. facesse un' eau de toilette del genere sarei la prima a comprarla!!
Purtroppo le istruzioni sono solo in francese, spagnolo e inglese, oltre che poco esaurienti! Ma, fortunatamente, l'utilizzo del prodotto è molto intuitivo: su ogni unghia ne va messa una piccola quantità (più o meno come nell'ultima foto), stendere il tutto fino a completo assorbimento (che avviene in pochissimo tempo!) e spingere indietro le cuticole come facciamo di solito (O.P.I. consiglia il proprio Reusable Cuticle Stick). Il risultato? Oltre ad avvertire un immediato benessere sulle unghie, le odiate cuticole quasi spariranno (i prodigi dell'esfoliazione...), senza l'uso di scomode tronchesine!
Sotto consiglio dell'etichetta, sto usando Avoplex più volte a settimana e sulle mie unghie sta facendo prodigi: spesso le avverto "secche" (probabilmente le stresso troppo, cambiando smalto ogni tre giorni) ma da quando ho scoperto questo prodotto ho risolto anche il problema "nutrimento unghie" :D
Che dire: perfetto! Profuma, nutre, lucida, si assorbe facilmente, non unge, ammorbidisce le pellicine e, soprattutto, fa sparire le cuticole.
Il costo? 18€!!! Lo so, è molto... Ma consideratelo un investimento: con un solo prodotto avrete tutte le funzioni appena elencate!


Ovviamente il nostro Avoplex è PROMOSSO!!! 4/5
Non gli do il massimo non tanto per il prezzo elevato, quanto per la scarsa reperibilità e la mancanza di istruzioni in italiano.

A proposito della reperibilità: se volete acquistare qualsiasi prodotto O.P.I. vi consiglio solo lo shopping on-line su questo sito, dato il grande numero di sòle che girano su e-Bay (ve lo dico per esperienza -.-) e i prezzi gonfiatissimi nei pochi centri estetici provvisti di questo brand.


Spero vi siano piaciute recensione e foto, per qualsiasi domanda o chiarimento chiedete pure senza problemi.
Ci tengo a precisare e garantire che la mia opinione è stata ONESTA e non di certo influenzata dal fatto che ho ricevuto il prodotto gratis!
Alla prossima review (che, vi anticipo, non sarà tanto positiva come questa :p)!!!

XOXO
Silvia :3




AGGIORNAMENTO 27/05/2011
Ci tenevo semplicemente a farvi vedere il miglioramento delle mie unghie dopo qualche settimana che uso Avoplex :)


Questo ovviamente è il "prima"... :(


...ma ecco il "dopo" :)

Una cosa che non si può vedere in foto è che le mie unghie non si spezzano più da quando uso questo prodotto... Sono come nutrite intensamente!!! Sto pensando seriamente di ricomprarlo quando finirà... Vedremo!!!
Un bacione :)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Carina la tua recensione..io devo ancora preparare la mia perchè ho ricevuto i prodotti opi da poco...Comunque ti seguo, se ti va di fare un giro anche sul mio blog, ti lascio il link:
    http://ideebeauty.blogspot.com/
    Spero ti piaccia e che deciderai di seguirmi anche tu. un bacio

    RispondiElimina
  2. Certo!!! E grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  3. Bella recensione e prodotto interessante!! La mia lotta contro le cuticole probabilmente non avrà mai fine anche perchè ancora non ho trovato un prodotto abbastanza buono._.

    RispondiElimina
  4. Ne avrei davvero bisogno...ti seguo! Se ti va di contraccambiare...;)!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Certo!!! Grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  6. prodotto e recensione davvero interessanti. se ti va passa da me per leggere le mie 2 review

    RispondiElimina
  7. recensione interessante anche se il prodotto non è nelle mie corde (preferisco prodotti più naturali)

    RispondiElimina
  8. Ho un grande problema con le cuticole, non so mai come evitare che si secchino. Ne ho provati di prodotti, ed ero incuriosita da questo...se dici che vale la pena lo prendo! Ti seguo, se vuoi passa anche tu da me, ho postato le review del contest e ci sono anche altre review di smalti OPI :) A presto! L.
    http://igirlwonders.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i commenti ^^ non me ne intendo molto di cosmesi naturale ma cerco sempre di fotografare anche gli inci dei prodotti così se qualcuna può precisare se fa schifino o meno è meglio per tutte :)
    iGirL guarda io te lo consiglio... All'inizio pensavo "Ma che è 'sto schifo? -.-" ma poi l'ho provato: le cuticole sono visibilmente ridotte (e mi è bastato spingerle indietro) non sono secche e, non so se sia una coincidenza, le unghie non mi si spezzano più da quando uso Avoplex!!! Poi farò un post con le mie unghie prima e dopo :)
    Grazie per aver deciso di seguirmi ^_^ l'ho fatto anch'io sul tuo blog!!

    RispondiElimina