Review: Smalto 296 Kiko

By 03:53:00 ,

Hi beautiful!!! Recensione veloce veloce fra una pagina e l'altra (sto studiando ç_ç) di uno smalto FANTASTICO: il verde n° 296 di Kiko!!!


Ovviamente è quello presentato nella precedente haul. Da troppo, TROPPO tempo lo corteggiavo, ed ora eccolo qui sulle mie unghie:
Kiko nail lacquer n° 296


Ragazze, cosa dirvi? Ho trovato lo SMALTO PERFETTO!!! E' un vero e proprio must-have per chi ama il verde anche sulle unghie. Non ha difetti, tranne che purtroppo la boccetta non è senza fondo e un giorno il prodotto terminerà.
Vi elenco i miei giudizi (tutti positivi) sulle caratteristiche dello smalto, una ad una:

PACKAGING: semplice, essenziale e capiente (11 ml di prodotto non sono pochi!!)
COSTO/RAPPORTO QUALITA'-PREZZO: l'ho comprato in sconto a 2,50€ mentre il prezzo intero è 4,90€. In ogni caso il rapporto q/p è davvero notevole.
CONSISTENZA: non troppo liquida, non troppo densa: con molti altri smalti Kiko mi sono trovata male perché troppo pastosi. Probabilmente sarà stato a causa delle perlescenze all'interno... In questo caso stiamo parlando di un verde acceso ma senza il minimo glitter.
APPLICAZIONE: facilissima, pennello ne troppo piccolo ne troppo grande: è adatto a tutti i tipi di unghie! E la qualità della consistenza aiuta.
PIGMENTAZIONE/COPRENZA: alta, molto alta. Nella foto ho dato due passate (per comodità ne do sempre due molto sottili in modo che l'asciugatura sia più rapida) ma anche una abbondante sarebbe andata bene.
ASCIUGATURA: la rapidità è medio/alta e, ovviamente, è collegata alla consistenza dello smalto.
DURATA: forse una delle caratteristiche migliori di questo smalto. Generalmente non tengo lo stesso colore sulle unghie per più di tre giorni... Ma questo era talmente perfetto anche dopo una settimana che mi ha pianto il cuore sapere di doverlo togliere!! Giuro: non c'era nemmeno una piccola scheggia (e considerate che l'ho testato senza base e senza top coat proprio per giudicare al meglio la qualità dello smalto senza "aiutini")
RIMOZIONE: a questo punto penserete: "Niente base sotto uno smalto verde?! Ma dai, ti sarai ritrovata le unghie da She-Hulk!!!" Beh, nulla di più sbagliato: la rimozione è stata FACILISSIMA (e considerate che uso i solventi da 30 cent del discount) mentre la colorazione delle mie unghie non poteva essere più sana di così. Credo che questo smalto sia l'unico verde che non ha lasciato traccia una volta tolto!

Promosso!!! E con il massimo dei voti: 5/5!!!

Vi ricordo che, in mancanza di store monomarca nelle vicinanze, Kiko spedisce in tutta Italia dal suo sito (e se siete nuove iscritte, per il primo ordine avrete le spese di spedizioni gratuite).

Questo è tutto. A breve la recensione sullo smalto O.P.I.!!! 
Stay tuned!!!

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

7 commenti

  1. che colore stupendo! xoxo

    RispondiElimina
  2. ce l'ho anche io ed è un colore che adoro!!!! bellissimo<3

    RispondiElimina
  3. wow questo colore è stupendo!!!p.s. che belle unghie!

    RispondiElimina
  4. Versatile Blogger Award per te: http://allibeaute.blogspot.com/2011/05/awards-versatile-blogger-award-one.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia! anche io, da brava amante di tutte le tonalità di verde, l'ho acquistato... e lo trovo FAVOLOSO!!

    RispondiElimina