Review: Essence gel eyeliner

By 05:55:00 ,

Hi sweeties!!! Come state? Spero bene, o comunque meglio di me: sono in pausa studio e col mare a due passi รจ davvero faticoso resistere...
Oggi voglio recensirvi una bella scoperta che ho fatto da poco tempo: gli eyeliner in gel di Essence!!
Con la collezione "Denim Wanted" ne erano usciti due... Ho provato quello nero ma รจ stato davvero PESSIMO:  si รจ subito seccato e per prelevarlo ogni volta era un'impresa. Quindi quando la Essence, col rinnovo dello stand, li ha lanciati, potrete immaginare quanto ne sia stata alla larga: ero convinta che la qualitร  fosse stata la stessa di quello che avevo comprato in precedenza.
Nulla di piรน sbagliato!!! Dopo aver visto Miss Strawberry Fields che ne parlava bene ho deciso di provarli e ne sono rimasta davvero sorpresa, in positivo.
Ecco un po' di foto:




All'inizio ho provato soltanto il nero e, dato che mi รจ piaciuto, dopo un po' ho acquistato anche il marrone (che perรฒ non รจ ai livelli del primo).
Packaging: tipico degli eyeliner in gel. Boccettina di vetro, tappo di plastica: le dimensioni sono 3 cm di altezza e 3 di diametro (circa). Il quantitativo di prodotto รจ 3 ml, scadenza dopo 6 mesi dall'apertura (fate attenzione quando li acquistate: apriteli prima per vedere che non ci siano simpatiche impronte digitali dentro...)
Il costo รจ 3,49€ l'uno e, oltre a queste due colorazioni, sono disponibili in verde e in viola.
Ecco come si presenta il prodotto all'interno:



Ecco uno swatch:


Come potete vedere dalla foto piรน in alto, la consistenza รจ gelatinosa. Analizzandoli singolarmente possiamo dire che:

NERO: รจ completamente privo di perlescenze, รจ scorrevole e coprente. Ne basta pochissimo per ottenere un risultato perfetto e l'applicazione migliore รจ con il pennellino angolato (con gli altri รจ un tantino piรน difficile e rischiate che si formino dei "pezzettini"). Non ho riscontrato problemi se ci ripasso sopra con altro prodotto (ad esempio quando la riga viene storta), non si formano grumi. Puรฒ essere tranquillamente usato anche nella rima interna dell'occhio: vi consiglio di prendere una matita, intingerla (pochissimo, mi raccomando!) nell' eyeliner e di applicarlo... Durerร  tutto il giorno, provare per credere!!! Non mi ha dato fastidio, nonostante io abbia occhi parecchio sensibili e sia portatrice abituale di lenti a contatto .. Bisogna solo prestare un po' piรน di attenzione quando ci si strucca.

MARRONE: ha delle perlescenze e un effetto un po' metallizzato... Avrei apprezzato di piรน un marrone pieno e "opaco", sul tipo del nero. La consistenza รจ la stessa del "fratello", ma scorre un po' meno facilmente, a volte lascia dei "pezzetti" ed รจ meno coprente (credo che il problema sia dovuto proprio ai microglitter!), di conseguenza perde punti... Ma non per questo รจ inutilizzabile, anzi. Anch'esso puรฒ essere applicato nella rima interna, ma durerร  di meno rispetto all'altro.

Sono entrambi WATERPROOF e, senza uno struccante bifasico, verranno via molto difficilmente (con quello di Fior di Magnolia mi trovo molto bene).

Ho sentito di alcune ragazze che si sono trovate male con questi eyeliner per il problema dei "pezzettini" (ma essendo la consistenza cosรฌ gelatinosa e morbida credo sia normale): provate ad applicarli con un pennellino angolato a sezione molto sottile (io uso quello di H&M) e prelevando pochissimo prodotto... O, in alternativa, provate col "metodo della matita" magari riuscirete a risolvere :D

Promuovo entrambi gli eyeliner, ma anche qui devo fare delle distinzioni.
Per quanto riguarda il nero, non posso che dargli il massimo dei voti: ormai lo uso tutti i giorni anche al posto del kajal (non so stare senza la rima interna dell'occhio colorata di nero xD)... Insomma: รจ entrato nella mia "routine quotidiana" :D PROMOSSO!!! 5/5
Diverso รจ il discorso del marrone: non so se lo ricomprerรฒ... Ma non mi ci sono trovata male e non posso proprio bocciarlo (anche per il prezzo): con un po' di pratica sto riuscendo ad applicarlo sempre meglio e, proprio perchรฉ ha una coprenza leggera, รจ adatto ad un make-up sobrio. Se fosse un alunno alla maturitร  lo promuoverei col tipico "60 e un calcio in cu*o" xD PROMOSSO!!! 3,5/5


Un grande "in bocca al lupo" a chi, come me, dovrร  dare esami universitari a breve!!! ^_^


XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

9 commenti

  1. Sembrano davvero intressanti! Perรฒ prima di comprarlo vorrei finire l'eyeliner in crema che ho giร ...spero di resistere perรฒ perchรจ la Essence con i sui prezzi รจ sempre una tentazione fortissima! In bocca al lupo anche a te per gli esami! :D

    RispondiElimina
  2. Giร , essence รจ una gran tentatrice xD
    Fortunatamente in periodo esami esco poco e di sera (quando i negozi sono chiusi) quindi non sono sotto tentazione xDD
    Crepiii :D speriamo bene per tutte!!!

    RispondiElimina
  3. Ciau!! io l'ho preso verde questo i liner ed รจ fantastico!!!
    se ti va sul mio blog ho aperto un giveaway OPI...se ti va di fare un salto mi fa piacere...:)

    RispondiElimina
  4. Dovrรฒ comprarlo anke io... quello elf mi si รจ seccato :(
    passa dal mio blog, c'รจ un piccolo giveaway!
    kiss

    RispondiElimina
  5. C'รจ una sorpresina per te sul mio blog... :)
    http://igirlwonders.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non mi fanno impazzire questi eyeliner, specie quello marrone....a questo punto preferisco i classici eyeliner liquidi.

    Comunque il tuo blog รจ carinissimo, sono diventata tua follower ^_^
    Se ti va passa da me, questo รจ il mio piccolo blog, spero possa interessarti:
    http://makeuppleasure.blogspot.com/

    PS: crepi, e in bocca al lupo anche a te ;-)

    RispondiElimina
  7. :D con gli eyeliner liquidi non mi sono mai trovata purtroppo ;_; mi va tutto l'eyeliner sulle ciglia e faccio un grandissimo pasticcio ;_; ecco perchรฉ preferisco questi :D
    Grazie mille ** certo che passo!!! :D

    RispondiElimina
  8. con quel 60 e un calcio in cu*o, ......ti aggiungo!!

    RispondiElimina