Review: Kiko Long Lasting Colour Lip Marker

By 07:14:00 , ,

Hi dolls!!! Oggi vi parlo di un prodotto acquistato qualche mese fa e di cui, vi anticipo, non sono rimasta per niente soddisfatta. Sto parlando di una tinta per labbra a pennarello, uscita con la Kaleidoscopic Optical Look di Kiko. In realtà non mi attirava quasi nulla di questa collezione: erano tutte cose abbastanza banali, nonostante le apparenze, e soprattutto molto costose!!!

Ora, non so il vostro, il mio ragazzo ODIA quando non può baciarmi perché ho il rossetto/lucidalabbra (chissà come mai xD)... Quindi, volendo trovare una soluzione che accontentasse entrambi, mi sono buttata sui lip-stain (tinte per labbra).
Capirete quindi che, per me, la caratteristica fondamentale che cerco quando compro una tinta è il NO-TRANSFER.
Vedendo questi pennarelli ho subito voluto provarne uno. Costano 6,90€ e sono disponibili in 8 colorazioni; io ho optato per la 06 apple red. Qui troverete le informazioni "ufficiali": http://www.kikocosmetics.com/it/product/-/productdetail/long-lasting-colour-lip-marker/KC00902021/14862

Ecco come si presenta il prodotto:


Appare come un semplicissimo pennarello. Ha una profumazione gradevole, sembra lo sciroppo alla fragola che ci davano da bambini :) e una consistenza un po' acquosa. Scade dopo 12 mesi dall'apertura. E' lungo 11 cm per un diametro di 1,5 cm.

INCI: aqua, butylene glycol,vp/methacrylamide/vinyl imidazole copolymer, phenoxethanol, alcohol denat., potassium sorbate, sodium dehydroacetate, aroma (flavor), sodium saccharin, sodium hyaluronate e alcuni coloranti.

Fra tutti gli ingredienti, quello che salta subito all'occhio è l'alcol... Non so, mi convince poco, inoltre nel sito c'è scritto che questo prodotto "mantiene le labbra idratate"... Mi sembra che le due cose siano un tantino incompatibili!!! E, una volta indossato, vi garantisco che non sentirete la minima idratazione.

Ecco uno zoom sull'applicatore/punta del pennarello:



...e uno swatch sulla mano:


come potete vedere, una volta applicato va addirittura nelle micro-pieghette che ho sulla pelle!!! Figuriamoci come potrà essere sulle labbra...


Il colore non è neanche male, anzi... E' un rosso davvero bello, ma purtroppo accentua anche le rughette più piccole, oltre al fatto che è molto difficile da applicare in modo omogeneo (infatti c'è una bella striscetta scura nel labbro inferiore verso sinistra -.-)

Fin qui, volendo, si potrebbe anche chiudere un occhio su tutti i lati negativi elencati, giudicandolo come un prodotto "senza infamia e senza lode" e i difetti di applicazione potrebbero essere camuffati da un bel lucidalabbra.

Il problema è che alla minima goccia d'acqua il colore va via, letteralmente. Se vi mordicchiate le labbra, il colore deciderà di effettuare un simpaticissimo teletrasporto dalle labbra alla lingua (avete presente quando mangiamo la granita all'amarena...?)
Finché questa tinta non toccherà l'acqua, rimarrà al suo posto... Ma basta anche solo che vi lecchiate le labbra (suona brutto, lo so :( ma spero capiate che intendo!) e il colore resterà solo sui bordi e a chiazze!! -.-


Per testare il prodotto ulteriormente, ho provato ad applicarne pochissimo, senza ripassarci sopra una volta asciutto, ma il risultato è stato lo stesso. Inoltre secca le labbra da morire: è come se creasse una pellicola di plastica che si scioglie al minimo cenno di umidità (tutte le tinte seccano le labbra, ma questa dà una bruttissima sensazione). Peccato: ne avevo sentito parlare benissimo!

Tempo fa volevo acquistare il pennarossetto di Neve Make-up ma, avendo letto molte recensioni negative al riguardo, ho accantonato l'idea. Ripensandoci, i "contro" dei due prodotti sono praticamente identici... Saranno forse caratteristiche comuni a tutti i lip-marker? Per non rischiare non ho più comprato prodotti simili e mi sono buttata sui lip-stain classici.

Ovviamente il prodotto è BOCCIATO!!! 0,5/5 (il mezzo voto è per il colore... Che peccato, era davvero bellissimo!!!)

Se qualcuna di voi lo ha provato, mi faccia sapere come si è trovata!!!
Alla prossima review!!!

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

9 commenti

  1. noo che brutto :( mi ha sempre dato l'impressione seccasse da morire le labbra, ma che andasse via con così poco..noo :( per fortuna non mi ispirava molto, ora ci sto proprio lontana da questo tipo di prodotto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho citato per un piccolo premio. Se ti va di vederlo passa dal mio blog! ^^

    http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/06/versatile-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. ho provato l'emozione della tinta kiko che si levava solo mettendo un burrocacao sopra e aspettando tipo 5 minuti.

    Per me son troppo alcolici, sento proprio le labbra che tirano.

    Stranamente mi sto trovando invece benissimo con le tinte della Neve Makeup (le kiss design)

    RispondiElimina
  4. testandolo in negozio avevo visto anche io che andava a infilarsi nelle pieghette della grana della pelle...e la cosa mi aveva convinto a non prenderlo

    RispondiElimina
  5. Nooo non compratelo, statene lontane!!! :(
    Comunque sono sollevata nel sapere di non essere stata l'unica ad essersi trovata male :) pensavo fosse un problema mio... Ne parlavano tutte molto bene (soprattutto le guru di youtube!!!)
    Comunque grazie per i commenti e per aver letto la recensione ^__^ <3

    RispondiElimina
  6. Questo tipo di prodotti, per quanto dia un risultato che dal punto di vista estetico mi piace, credo sarebbe troppo aggressivo per le mie labbra. Preferisco "tingermele" con un bel rossetto mat a lunga durata, magari applicato picchiettando. O, in alternativa, con il mio matitone della Sante che dà un effetto super opaco e non secca.

    RispondiElimina
  7. oddio il teletrasporto!!! :D :D :D cmq ke peccato, poteva essere un buon prodotto... ps: hai davvero delle belle labbra!

    RispondiElimina
  8. @RamblinRose: di solito le tinte non mi danno fastidio ma questa sì :( secca veramente troppo e in un modo strano... Credo dipenda dall'alcol :(

    @Serena: sììì ti giuro xD quando mi è successo ero disperata, avevo il rosso sui denti e intorno alle labbra.... Ed ero a via del corso a Roma :( avevo appena comprato 'sto coso e volevo subito provarlo... Pessima idea -.- essendo una tinta pensavo sarebbe andata via solo con uno struccante oleoso.. Invece è bastato un po' di burrocacao, acqua e un fazzolettino, per fortuna xD

    RispondiElimina
  9. carino pero', sembra proprio un pennarello :P

    xx

    French Vanilla jb GIVEAWAY at ILLUSTRATED MOODBOARD<>

    RispondiElimina