Review: Maybelline Diamond Glow Eyestudio

By 04:39:00 , ,

Ciao bellezze!!! Oggi voglio parlarvi di un acquisto non recentissimo ma che mi ha sempre aiutata nelle volte in cui non sapevo proprio come truccarmi: una palettina di Maybelline!!
Molte di voi l'avranno già vista: si trova praticamente ovunque, dai supermercati alle profumerie. Eccola qui:

(non si vede che è usata xD noooo xDDD)


La tonalità in questione è Blue Drama, ma le versioni disponibili sono in totale sei (i colori vanno dai più neutri ai rosa/viola ma sono tutti portabili). Con questa palettina potrete fare look più o meno intensi, è molto versatile!!!
Sul retro c'è l'etichetta con tutte le informazioni più importanti:


Aprendola si trovano INCI e modalità d'utilizzo degli ombretti:



Non sono esperta di inci... Ma credo che non sia dei migliori, anzi >.<

La consistenza degli ombretti mi piace: sono morbidi e vellutati (non a livelli altissimi tipo Urban Decay, ma non ci si lamenta). I colori sono molto belli e il bianco è un ottimo illuminante. Ecco gli swatches:


Così sono applicati asciutti e senza primer. La luce era quasi diretta: dal vivo sono leggermente più scuri. Non sono eccessivamente polverosi (tipo gli ombretti Sleek o delle 88 colori) perché, come scritto prima, hanno una consistenza morbida e vellutata. Le cialdine sono piccole ma non ho riscontrato particolari difficoltà nel prelevare il colore... Inoltre l'applicatore all'interno è buono (da un lato ha la spugnetta semplice, dall'altro è più piccola e sottile) l'ho usato e lavato spessissimo ma è ancora intatto ^^).
Ovviamente sopra un primer/correttore la scrivenza aumenta notevolmente:


Inutile dirlo: i colori sono tutti shimmer!!! Ma regalano un effetto molto bello all'occhio... Col primer poi durano davvero tutto il giorno. Insomma: mi ci sono sempre trovata molto bene, è uno di quei prodotti acquistati per caso che ormai sono diventati indispensabili nel mio beauty case. E' anche comodissima da portare in giro: le dimensioni sono circa 9x4 cm e circa 1 di "profondità"... Entra praticamente in una tasca :D

Purtroppo il costo non è basso: circa 10 euro da acqua e sapone (dove consiglio di andare per acquistare trucchi da drugstore dato che sono sempre scontati lì). Un altro lato negativo è che la Maybelline testa sugli animali :( non so se può interessarvi... Personalmente cerco di evitare prodotti testati (quando posso, ovviamente, visto che in una cittadina come la mia non sempre c'è vasta scelta di cosmetici -.-)
Dovendo dare un giudizio obiettivo, non posso bocciare questi ombretti: mi ci sono sempre trovata molto bene.

Per la valutazione complessiva ho voluto prendere spunto da quello che credo sia il blog migliore al mondo in fatto di review: www.temptalia.com (non so se lo conoscete ^^ in ogni caso vi consiglio di spulciarvelo un po' :D), quindi d'ora in poi mi baserò su una tabella come questa:

PIGMENTAZIONE: 6/10
TEXTURE: 7,5/10
DURATA: 7/10
APPLICAZIONE: 8/10
PACKAGING: 7,5/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 5/10

MEDIA: 7/10

La media precisa era 6,83 ma l'ho arrotondato a 7 per la reperibilità ottima del prodotto :)


Insomma: non è da bocciare ne da sconsigliare... E' una palettina molto comoda... Ma probabilmente potreste vivere anche senza :D soprattutto se siete attente agli ingredienti dei prodotti ed evitate totalmente marche che testano sugli animali.

Un bacione a tutte :**

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi farebbe piacere se partecipassi al mio giveaway!

    clicca qui  per tutti i dettagli !

    ti aspetto!


    RispondiElimina