Ruby Woo e Cherry by Mac: review + sfatiamo qualche mito!!!

By 06:07:00 , ,

Ciao ragazze!! Oggi voglio parlarvi del rossetto rosso per eccellenza: Ruby Woo di Mac e della matita perfetta per lui, Cherry.





Dopo aver testato entrambi per un po' posso dirvi che la loro fama è più che meritata: sono prodotti ottimi che valgono ciò che costano. La matita è precisa,scorrevole, pigmentata, dura molto e non cola nelle rughette. Il rossetto è unico: è il tipico rosso pin-up, dal colore opaco e molto pieno. Sta bene a tutte e dura davvero tantissimo, al pari di un rossetto a lunga tenuta. Di contro ha che può evidenziare le imperfezioni e che non è semplicissimo da applicare (come tutti i rossetti rossi ben pigmentati, del resto): è quindi fondamentale preparare le labbra stendendo un velo di burrocacao (o, meglio ancora, esfoliarle) prima di applicare Ruby Woo o il prodotto potrebbe non scorrere bene sulle labbra o creare dei grumi. Anche nell'arco della giornata è bene idratare le labbra di tanto in tanto.
Non ho riscontrato difetti in nessuno dei prodotti: sono entrambi più che validi, direi quasi un must, soprattutto per le amanti del look retrò.

Vorrei sfatare un paio di miti riguardo questo rossetto:
SECCA LE LABBRA: no, se qualche minuto prima di applicarlo stendete un velo di burrocacao. Mi raccomando: fatelo prima assorbire del tutto o, se avete fretta, tamponate le labbra con una velina.
AVENDO UN SOTTOTONO CALDO/CORALLO, TENDE A INGIALLIRE I DENTI, AL CONTRARIO DEL RUSSIAN RED CHE HA UN SOTTOTONO BLU: non è affatto vero!!! In giro sul web ho letto un sacco di volte questa frase: nulla di più falso. Nessuno dei due ingiallisce i denti; Russian Red vira di più al rosso carminio (ed è quindi LEGGERMENTE più freddo) mentre Ruby Woo al rosso scarlatto. Nessuno dei due tende all'arancione, sono entrambi dei rossi classici e molto pieni che stanno bene a tutte. Appartengono ENTRAMBI alla categoria Matte dei rossetti Mac anche se Russian Red è più scorrevole.
A proposito della differenza fra i due, vi posto una foto interessante:


In foto vediamo Rihanna con Ruby Woo e Melissa con Russian Red.

Se, come me, siete indecise su quale prendere fra i due il mio consiglio e di andare in negozio e farvi consigliare dai make-up artist che troverete. Nel caso non abbiate un MAC counter a portata di mano, posso dirvi ciò che è stato consigliato a me: entrambi sono dei must-have ma Ruby Woo è certamente più versatile e particolare in quanto possiamo portarlo opaco o renderlo più brillante con un gloss sopra. Personalmente credo che acquisterò anche Russian Red: adoro e uso moltissimo i rossetti rossi.

Cherry costa sui 14€; Ruby Woo sui 18€.

Cherry:

PIGMENTAZIONE: 10/10
TEXTURE:10/10
DURATA: 10/10
APPLICAZIONE: 10/10
PACKAGING: 8/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10
Media: 9+

Ruby Woo:
PIGMENTAZIONE: 10/10
TEXTURE: 9/10
DURATA: 10/10
APPLICAZIONE: 7/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 9/10
Media: 9+

Promossi e consigliatissimi entrambi :)

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

11 commenti

  1. non indosso facilmente rossetti rossi, non credo mi donino soprattutto perchè adoro indossare make up occhi molto carichi, non mi vedo "completa" con una semplice riga di eyeliner...ammetto però che sono entrambi colori meravigliosi forse tra i due preferisco il Russian Red :D

    RispondiElimina
  2. bellissimi tutti e due...amo i rossetti rossi ma non li porto spessissimo

    RispondiElimina
  3. sono entrambi meravigliosi, adoro i rossetti rossi!! Tra questi due mi piace più Ruby woo però!!:)

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi...ma sulle mie labbra non mi vedo mai bene con un rosso così acceso...

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo blog! le tue recensionii sono dettagliatissime! Nuova followers!

    RispondiElimina
  6. il colore è stupendo! sarà sicuramente il mio prossimo acquisto! la tua review mi ha tranquillizzato sul fatto che secchi le labbra... complimenti per il blog! :D

    RispondiElimina
  7. Ehi ciao! Ti ho premiata nel mio blog!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. come ti capisco amo anche io i rossetti rossi e fin ora usavo uno ultracremoso e lucido della Clinique Red Parisenne mi pare il nome anyway bellissimo!
    Poi mi é capitato di leggere una lista di rossi amati dalla mitica Dita Von Teese e mi sono fiondata a provarli e la mia scelta é ricaduta su Ruby Red e la matita Cherry di MAC, costano ma se ci pensi con poco piú di 30 euro ti prendi 2 pezzi cosa che invece con un marchio come Dior ti prendi solo un rossetto!

    RispondiElimina
  9. Ho comprato anche io il Ruby Woo e hai fatto bene a sfatare certi "rumors" a riguardo.

    Io faccio un leggero scrub alle labbra ogni giorno e dopo le idrato con un buon balsamo labbra, così facendo nessun rossetto mac mi secca le labbra.

    Poi riguardo la differenza fra russian red e ruby woo io penso che è esagerato dire che uno è freddo e sbianca i denti e l'altro è caldo è li ingiallisce, la differenza è veramente minima, semplicemente ruby woo risulta leggermente più brillante, ma resta un rosso abbastanza bilanciato.

    RispondiElimina
  10. La prossima volta che andrò da Mac voglio vedere questo rossetto, è un pò che cerco un bel rossetto rosso mat e credo che questo faccia al caso mio!

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione :) e bellissimo prodotto.
    Leggere diversi pareri, specie quelli discordanti, aiuta a capire il prodotto.

    Adoro il Ruby Woo ma odio non avere un punto vendita Mac a Palermo :( perchè non ne aprono uno?

    RispondiElimina