Review: Too Faced Chocolate Bar Palette

By 10:00:00 , , , ,

La mia palette preferita? La Chocolate Bar di Too Faced, senza alcun dubbio! L'ho comprata circa un anno fa ed è ormai parte integrante della maggior parte dei miei makeup.



La palette è composta da 16 ombretti di differenti finish (opachi, perlati, shimmer) tutti a base di polvere di cacao, che conferisce loro un buonissimo profumo. Il costo si aggira sui 40 euro ed è reperibile da Sephora. 


È composta prevalentemente da toni neutri/caldi, alcuni sono leggermente polverosi ma la texture è, tutto sommato, buona. Ciò che più ho apprezzato sono state la sfumabilitá e la durata degli ombretti, il che la rende perfetta anche per i makeup più veloci.



(Gli swatch sono stati fatti per file, su pelle asciutta e senza primer. Da destra: Gilded Ganache, White Chocolate, Salted Caramel, Marzipan, Semi-Sweet, Hazelnut, Crème Brulee, Haute Chocolate).



(Da destra: Milk Chocolate, Black Forest Truffle, Triple Fudge, Strawberry Bon Bon, Candid Violet, Amaretto, Cherry Cordial, Champagne Truffle).

Come si nota dalle foto, la pigmentazione non è delle migliori e non è uguale per tutti i colori. Ciò non toglie, a mio avviso, la possibilità di un giudizio più che positivo: come ho accennato prima la sfumabilitá è eccezionale ed è impossibile formare macchie di colore, senza considerare che si ovvia facilmente alla scarsa scrivenza con l'utilizzo di un buon primer. Per questo motivo la trovo una palette adatta a tutte, anche alle meno esperte. Il range di colori, poi, è fantastico per le appassionate di colori caldi (come me). 
Voi l'avete già provata? La consigliereste o siete rimaste deluse?
  

You Might Also Like

6 commenti

  1. sono stata tentata di prenderla ma poi ho desistito ho davvero troppe palette,però è molto bella e i colori sono decisamente nelle mie corde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio, è bellissima ed è un piacere usarla! :)

      Elimina
  2. Bellissima :-)
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissima :-)
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina