Review: Kiko Glamorous eye pencil

By 06:25:00 ,

Ciao bellezze!!! In questo post vi narrerĂ² di due delle mie matite occhi preferite: le glamorous eye pencil di Kiko. Dovete sapere che ho una grandissima passione per le matite: si addicono meglio, rispetto all'ombretto, alla forma del mio occhio. Non mancano mai in nessuno dei miei make-up e credo che anche da sole riescano a creare un bel look.
Ho acquistato queste due l'estate scorsa e mi hanno pienamente soddisfatta:

Da sopra: 412 (verde chiaro) e 409 (blu avio).


Iniziamo dal costo: 4,20€ l'una. Esteticamente sono normalissime matite, forse un po' scopiazzate alla MAC; i colori disponibili sono 16. Sono dotate di una mina semimorbida, fanno un tratto preciso e pigmentato all'esterno dell'occhio; nella rima interna scrivono abbastanza bene ma vanno fissate con un ombretto dello stesso colore affinchĂ© durino. La texture è ottima: alcune matite, a differenza di queste due, lasciano come dei grumetti di colore quando scrivono. L'applicazione è tanto piacevole quanto facile e veloce: fattore apprezzatissimo nei tipici 5 minuti scarsi che abbiamo la mattina per truccarci!!! Un'altra importante considerazione è che sono waterproof, ma non per questo impossibili da rimuovere.
Ecco lo swatch:




Come si vede dalla foto, i colori sono belli accesi e molto pigmentati. La sfumabilità è soddisfacente, soprattutto per una matita waterproof: l'importante è agire in fretta prima che si fissi il colore sulla palpebra. Ovviamente fungono benissimo anche come basi, anche se a tale scopo preferisco puntare sull'infallibilità del mio Primer Potion.
Non ho trovato alcun difetto in questi due prodotti: mi hanno soddisfatto talmente tanto che sicuramente li riacquisterĂ². Sono fra le piĂ¹ belle matite che posseggo, non hanno nulla da invidiare alle 24/7 di Urban Decay!!! Il rapporto qualitĂ  prezzo, poi, è ottimo. Assolutamente da avere o, perlomeno, da provare!!!

PIGMENTAZIONE: 10/10
TEXTURE: 10/10
DURATA: 10/10 
APPLICAZIONE: 10/10
PACKAGING: 10/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 10/10



Media: 10!!! Promosse e consigliatissime!!!


Buon week-end a tutte!!! :)


XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

9 commenti

  1. E' vero, sono molto belle, io ho quella dorata ed è decisamente pigmentata! Anche il tuo blog è molto carino, ho ricambiato volentieri l'iscrizione :D

    RispondiElimina
  2. mi piacciono moltissimo entrambe, ma in questo ultimo periodo amo il verde *-*

    RispondiElimina
  3. se non mi sbaglio c'è un dupes della matita verde. Blue Lagoon (sun club) di essence è uguale!!

    RispondiElimina
  4. No, ho anche la Blue Lagoon ma non c'entra niente col verde :) è piĂ¹ simile a quella blu ma è piĂ¹ scura e meno metallizzata ^^

    RispondiElimina
  5. la vede ce l'ho anche io ed è un colore che mi piace davvero molto

    RispondiElimina
  6. Ne ho 3-4 anche io e mi ci trovo proprio bene.

    RispondiElimina