Review: Neve Cosmetics fondotinta minerale in Light Neutral

By 07:26:00 ,

Ciao ragazze!!! Oggi vi recensisco il mio fondotinta preferito: il Light Neutral di Neve Cosmetics!!!
Tutto iniziò questa estate: dato che mi ero abbronzata e mi serviva un fondotinta scuro e leggero (e io li avevo tutti chiarissimi e pesanti), ho deciso di ordinarne uno da Neve Cosmetics (che fin'ora non mi ha mai deluso!!!). Ho quindi acquistato il Tan Neutral (che ho recensito qui) ed è stato amore a prima vista, tanto che ho deciso di provare la versione più chiara per questa stagione. La mia paura era che, avendo la pelle normale tendente al secco (soprattutto col freddo), questa tipologia di fondotinta non avrebbe fatto per me se non d'estate, quando anche un normale idratante sembra soffocarmi la pelle!!! E invece, per fortuna, non è stato così.
Ma andiamo per ordine; ecco qualche foto:



Come potete vedere l'inci è totalmente verde ed è un prodotto adatto a vegetariani e vegani. La scadenza (12 mesi) è molto indicativa, essendo questo un prodotto in polvere. Otto grammi sono davvero tanti: vi basti pensare che il prodotto ci sta a malapena nella jar!!!
In questo caso abbiamo un sifter dosatore che impedisce inutili sprechi di prodotto:



La texture è gradevolissima e leggera. L'applicazione è possibile in tre modi: asciutta, bagnata (spruzzando un po' di Nebbia Fissante sul pennello già intriso di fondotinta) e liquida (mischiando un po' di polvere ad una crema idratante). Personalmente preferisco applicare prima una crema idratante, passare il fondotinta asciutto e, alla fine, dare una spruzzata di Nebbia Fissante al viso per evitare l'effetto polveroso.
Come scritto prima, nonostante io abbia la pelle tendente al secco, non ho avuto problemi con questo tipo di prodotto: l'importante è usare una crema idratante prima di stenderlo.
Per applicarlo uso un flatbuki: mi dà più coprenza e mi permette un risultato più omogeneo. Quando ho imperfezioni particolarmente visibili uso prima un correttore in crema (sto adorando il Full Coverage di Kiko), per poi uniformare il tutto col fondotinta: se state attente con le colorazioni e con la sfumatura non avrete affatto risultati "a chiazze".
La coprenza è modulabile: è impossibile ottenerne di altissima ma d'altro canto vi risparmierete l'effetto "mascherone" e comunque, con questo prodotto, sono sempre riuscita a coprire le mie (numerose) imperfezioni.
Per la scelta del colore non ho avuto problemi: ho dapprima acquistato due sample (Light e Medium Neutral) per poi capire che questo qui era quello che faceva per me: ho notato, comunque, che si adatta molto bene alla carnagione e dona un aspetto luminoso all'incarnato. Ecco uno swatch:


Non so se potrete apprezzare, ma vi garantisco che dona un effetto bellissimo alla pelle.
La durata è media, anche se non ho problemi a portarlo ininterrottamente dalla mattina alla sera, magari effettuando qualche ritocco nell'arco della giornata.
Ultima cosa, ma non per importanza: da quando sono passata al fondotinta minerale la mia pelle migliora sempre di più!!!

TEXTURE: 10/10
DURATA: 7/10
APPLICAZIONE: 7/10
PACKAGING: 8/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 10/10



Media: 8 e mezzo


Alla prossima review!!!
XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

8 commenti

  1. sento parlare molto bene di questa marca anche se non ho nessun prodotto,magari do un'occhiata al sito !
    complimenti x il tuo blog è davvero delizioso !

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!!! E ti consiglio di dargli un'occhiata, mi sono sempre trovata bene con questa marca :)

    RispondiElimina
  3. io uso il medium neautral dalla scorsa primavera, anche io ho la pelle tendente al secco...vedremo come si comporterà d'inverno :)

    RispondiElimina
  4. Io uso il light rose perchè il neutral mi fa la faccia troppo gialla. ^^ volevo invitarti se ti fa piacere a partecipare al mio Giveway di Halloween ^^ http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Il tuo blog è davvero bello, mi piacciono soprattutto le foto che fai, sono davvero chiarissime!

    Il fondo minerale di Neve mi deciderò a comprarlo un giorno...! xD Magari per l'estate prossima, d'inverno preferisco andar giù di fondo fluido, liquido o in mousse, col minerale ho paura che mi si secchi troppo la pelle!

    Un bacione! :*

    RispondiElimina
  6. @D. Ho notato che questo fondo è bello corposo!! Fin'ora non mi ha dato problemi se sotto metto un buon idratante :)

    @MsSmeraldina grazie per l'invito, partecipo volentieri!!! :)

    @Multicolorlips ti ringrazio!! ** e il fondo se hai occasione di provarlo te lo consiglio proprio :D un bacione!!

    RispondiElimina
  7. oggi ho comprato il fondotinta nuovo...
    <però io mi trovo male con quelli minerali...preferisco quelli fluidi..dici che faccio male?

    WWW.MYTOUCHOFCLASS.NET

    RispondiElimina
  8. @Federica: assolutamente no :) se non hai reazioni allergiche e la pelle secca fai bene!! L'importante è sempre stendere un buon idratante prima del fondo e, se puoi, usarlo il meno possibile (es. io il fondo liquido lo uso solo nel sabato sera o alle feste, quando non voglio avere la minima imperfezione!! :)

    RispondiElimina