Review: Neve Cosmetics fondotinta minerale in Tan Neutral

By 06:33:00 ,

Ciao ragazze!!! Oggi voglio finalmente recensirvi il fondotinta minerale della Neve Cosmetics :)
L'ho preso molto scuro dato che mi occorre principalmente per l'estate... Ma mi sto trovando bene a tal punto di pensare di continuarlo ad usare anche in inverno (sicuramente in un'altra colorazione xD)
Ecco il packaging:



Informazioni tecniche e INCI potete leggerli nella foto sopra :) ovviamente è tutto verde e cruelty free!!!

Ecco come si presenta la polvere:


La texture è piacevolissima al tatto e da stendere. Con un kabuki normale si ottiene una coprenza non proprio alta, con un flatbuki invece l'effetto sarà decisamente migliore. La durata non è delle più lunghe ma con un buon idratante o primer come base, di certo noterete una buona differenza. Non mi ha causato allergie di nessun tipo, non occlude i pori della pelle e spesso dimenticavo addirittura di averlo per quanto è confortevole :)
La tonalità che ho scelto è la più scura per sottotoni neutri: considerate che la mia pelle non abbronzata è perfetta per un light neutral o per un light dei fondotinta minerali e.l.f.: capite bene che, di mio, non ho esattamente la pelle ambrata e che la mia abbronzatura non raggiunge mai un color Beyonce', per intenderci. Nonostante tutto questo, se fate caso alla foto in basso (in cui c'è lo swatch del fondotinta), noterete che il prodotto è un pelino più chiaro della mia pelle (lo stacco si vede in alto a sinistra):


E' pur vero che in viso (uso sempre la protezione alta) sono meno abbronzata rispetto al corpo (su cui uso la protezione bassissima) e che alla fine si adatta molto bene, non creando nessuno stacco con il colore del collo... Ma, come ho scritto prima, per quanto ora io possa essere scura, ci sono molte ragazze dalla pelle olivastra che in estate si abbronzano ancora più di me e che sicuramente non rimarrebbero soddisfatte del colore di questo fondotinta.
Altra cosa: non so se si nota in foto... Ma nel prodotto sono presenti dei micromicromicro glitter!!! A me personalmente non danno fastidio e nemmeno si notano in presenza di luce normale... Ma mentre ero al sole per cercare di fare foto decenti agli swatch, me ne sono accorta :/
Non so se si vede bene (forse se ne vede qualcuno in basso a destra) ma vi assicuro che dal vivo si notano:


Ovviamente non sono nulla di troppo vistoso: io stessa me ne sono accorta solo in presenza di una luce molto forte, ma mi sembra giusto precisarlo. Personalmente non mi danno fastidio, continuo a pensare che questo fondotinta dia un bell'effetto al mio viso, ma non a tutte potrebbe andare bene un fondotinta "microglitterato" :D
Il costo è di 13,90€ per 8 (infiniti) grammi di polvere. Non è troppo svolazzante come la Hollywood, quindi non sprecherete troppo prodotto: gli 8 grammi sono effettivi e dura davvero tanto anche ad usarlo ogni giorno!!!
E' inoltre possibile utilizzarlo (ma questo vale per tutti i fondi minerali) come correttore e come crema colorata :)

Complessivamente:

COPRENZA: 7/10 (media/modulabile) 
TEXTURE: 10/10
DURATA: 7/10
APPLICAZIONE: 6,5/10 (non c'è il sifter dosatore e, in generale, non è il massimo della praticità)
PACKAGING: 7/10 (come sopra)
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 10/10 (il prezzo non è basso ma complessivamente è un buon prodotto, la quantità è tanta, è multiuso, non contiene schifezze e a mio parere vale ciò che costa) 



Un punto a favore è la serietà e rapidità di Neve cosmetics ma, a sfavore, abbiamo la questione colori di cui sopra. Nonostante ciò è ovviamente promosso e credo ne comprerò un altro per questo inverno!!

XOXO
Silvia :3



You Might Also Like

9 commenti

  1. Grazie per la recensione, questi fondi sono davvero molto buoni!
    Un bacione !

    RispondiElimina
  2. Io ho usato a lungo il light warm, non male.

    RispondiElimina
  3. anche io sto provando il fondo minerale di neve make-up e lo sto praticamente adorandoxD ora devo fare un nuovo ordine perchè avevo preso i sample per trovare la mia colorazione, ma visto che mi sono trovata benissimo con la light warm la ordinerò di nuovo:D

    RispondiElimina
  4. Ragazze, grazie mille per i commenti!!! E poi sì, questi fondotinta sono davvero una svolta :) fin'ora non ho ancora trovato un prodotto neve make up che non mi piace :D presto conquisteranno il mondo, altro che mac :D
    Vi ringrazio ancora tantissimo per essere passate <3

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto questi fondotinta e si parla veramente bene di questo. Vorrei tanto provarlo.
    :) Sono una tua nuova follower

    RispondiElimina
  6. @Julieth te lo consiglio davvero tantissimo, ti ci troverai bene vedrai ^_^ e grazie per essere diventata una nuova follower, ricambio immediatamente!!!

    RispondiElimina
  7. bel blog e interessanti i tuoi review spero di vederti presto sul mio nuovissimo blog in allestimento..mi auguro diventerai una mia follower

    http://makeupartistgiorgia.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. io ho il medium neutral, e non ha glitter, è completamente mat, e va bene d'inverno, ti consiglio quello se ora sei + scura del tan, perché i light sono molto chiari!

    RispondiElimina
  9. @D. mah, ti dirò: l'effetto finale è davvero bello :) tendenzialmente ho la pelle normale/secca e un po' di perlescenze mi fanno la pelle più luminosa e non si vedono affatto :) niente effetto mascherone insomma!!! Comunque grazie per il consiglio!!! :D magari prenderò prima qualche sample e lo proverò direttamente sul viso visto che lì sono sempre più chiara rispetto al resto del corpo :)

    RispondiElimina