Tag: 30 days challenge "Come hai imparato a truccarti?" (How did you learn to put on makeup?)

By 06:30:00 ,

Ciao bambole!!! Prosegue il mio 30 days challeng tag!!! La domanda di oggi è: “Come hai imparato a truccarti?”

Gran parte della risposta l’ho involontariamente pubblicata nel post della domanda precedente, ma in questo caso sarò più specifica. Ho imparato a truccarmi, inizialmente, grazie a mia madre: è lei che mi ha insegnato come mettersi la matita, il fondotinta e il mascara e devo dire che i suoi insegnamenti riguardo tali argomenti non sono troppo distanti da quelli di Clio&co. Mi hanno impedito, fortunatamente, di evitare il più delle volte errori terribili come fondotinta di un tono sbagliato o sfumato male, matita effetto “l’ho messa con i piedi” ecc.
Il resto, come credo chiunque stia leggendo questo post, l’ho assimilato dalle guru di Youtube. A mio avviso le più preparate (e quelle che seguo con più piacere) sono Clio, Giuliana e LaCindina (anche se le canzoncine unztunz potrebbe risparmiarcele :D), volendo restare nel Made in Italy. Se poi andiamo oltreoceano o nel nord Europa, non posso non citare Michelle Phan, Pixiwoo, Gossmakeupartist (LUI è il migliore secondo me), Julieg713, KlaireDeLys, MissChievous e Vintageortacky. Questi sono i miei preferiti e coloro dai quali ho imparato di più.
Discorso a parte sono guru come KissAndMakeup01, juicystar07 e allthatglitters21: mi piace tantissimo seguirle ma non tanto per i tutorial quanto per i vari video tag, hair routine e per scopiazzare qualche idea riguardante abbinamento vestiti/accessori e quant’altro ^_^ penso che sappiano vestirsi davvero bene.

Voi cosa ne pensate? Seguite qualche “guru” in particolare?

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

4 commenti

  1. beh la mamma credo sia la prima "guru" da seguire un po' per tutte:P e comunque anche io credo che le migliori siano clio e giuliana, ma lacindina proprio no... mi sta antipatica a pellexD poi trovo che per la sua giovane età sia troppo "finta", dovrebbe truccarsi un po' meno e poi quelle sopracciglia tatuate sono pessime... ok basta sennò divento acidaxD

    RispondiElimina
  2. Sì le sopracciglia sono inguardabili o_o così troppo finte non si possono vedere!! E anche la sua voce è abbastanza odiosetta.... Però mi piacciono i suoi trucchi, a prescindere :D credo sia molto brava e faccia trucchi molto precisi!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho due sorelle più grandi ed ho "rubato" da loro le basi del make up sin da piccola, anni dopo, la passione, Clio e Giuliana hanno fatto il resto... LaCindina mi piace come crea gli abbinamenti di make up ma non la seguo, troppo incompatibile con me.

    RispondiElimina
  4. Cavolo, ho sempre desiderato avere sorelle più grandi :) invece ho due fratelli maschi, più piccoli di me oltretutto >_> xD ma guai a chi me li tocca :D
    Clio e Giuliana sono delle grandi, chissà come avremmo fatto senza di loro :)

    RispondiElimina