Tag: 30 day challenge "Quando hai iniziato a truccarti?"

By 08:53:00

Non volendo perdere tempo, ho subito iniziato con la prima domanda del tag :)

Ho iniziato a truccarmi, per gioco, da piccola, con i trucchi giocattolo... Sapete, quelle mini palette con strana roba gommosa e profumata spacciata per ombretti e lucidalabbra :)






Nel periodo di Carnevale, poi, interveniva mia madre che mi aiutava a truccarmi al meglio... Mi sentivo davvero strafiga ad uscire vestita da Sailor Moon e truccata con rossetto, mascara e ombretto :D

Alle medie, poi, ho scoperto la matita nera nella rima interna dell'occhio... E non l'ho più abbandonata. La mia preferita era la Kajal di Deborah, ovviamente in nero. Ogni tanto mi concedevo un lucidalabbra trasparente...


Al liceo, con le prime imperfezioni, ho iniziato ad aggiungere correttore e fondotinta alla mia make-up routine. Alle feste di compleanno delle mie amiche, iniziai ad "osare" con l'ombretto... La passione vera e propria è iniziata verso i 15 anni :) matita dentro e fuori l'occhio, mascara, rossetto e fondotinta erano diventati indispensabili per me!!! Amavo l'ombretto bianco e ricordo di averne avuti tantissimi, tutti dello stesso colore xD


Tutto sommato, tralasciando le primissime volte, non ricordo di essermi mai truccata troppo male... Diciamo che non sceglievo mai colori troppo azzardati, evitavo blush e terra il più delle volte (scongiurando quindi a priori l'effetto Heidi) e non ricordo di aver mai messo fondotinta eccessivamente scuri per la mia pelle.

Un elemento che, credo, ci ha accomunate tutte, è stato l'utilizzo delle spugnette per mettere l'ombretto... Terribili xD probabilmente dovranno santificare Clio, Giuliana e tutte le guru di youtube che ci hanno insegnato ad andare in giro truccate decentemente :) voi che ne dite?

XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

0 commenti