Review: L'Oreal "Smoothing resurfacing primer"

By 07:16:00 ,

Ciao bamboline!!! Oggi voglio parlarvi del mio unico primer, acquistato forse in un momento poco opportuno per l'uso (ossia a luglio, quando la voglia di truccarsi ci violenta letteralmente ogni giorno), ma che sto apprezzando moltissimo in questo periodo. Si tratta del L'Oreal "Smoothing resurfacing primer":


L'ho pagato un bel po': il prezzo oscilla intorno ai 15€ ma li vale veramente tutti. Va steso picchiettandolo, meglio ancora se tamponando con una spugnetta. Minimizza visibilmente i pori, attenua le imperfezioni, illumina il colorito, prolunga la durata del make-up e facilita notevolmente la stesura del fondotinta poiché rende la pelle liscissima. Probabilmente tutto ciò è merito dei siliconi all'interno: proprio per questo è un prodotto di cui sconsiglio l'utilizzo giornaliero. Solitamente lo applico anche sulle occhiaie: evita che il correttore vada a depositarsi nelle pieghette.
La proprietà migliore di questo primer è sicuramente quella opacizzante: chi ha la pelle grassa apprezzerà sicuramente tale prodotto!!!
La consistenza è piacevolissima: sembra un soufflé!!! Spero possiate apprezzarlo dalla foto:


L'unico difetto di questo primer, non volendo contare il prezzo, è sicuramente l'INCI:


Nonostante tutto, credo che, se utilizzato una sera ogni tanto, non faccia troppo male alla pelle. Io lo uso spesso il sabato sera, quando ho cene fuori o feste: occasioni particolari insomma!!! Mentre per tutti i giorni mi limito all'utilizzo di un semplice correttore per eventuali brufoli o imperfezioni e fondotinta minerale per uniformare il tutto (con un buon idratante come base). Fin'ora non mi ha mai dato reazioni allergiche o sensazioni sgradevoli sulla pelle una volta indossato.

TEXTURE: 10/10
DURATA: 10/10
APPLICAZIONE: 7/10 (per applicarlo bene serve un po' di tempo)
PACKAGING: 6/10 (il barattolino di vetro è pesante e rende difficoltoso prelevare il prodotto per chi ha le unghie lunghe visto che ha un diametro piccolo!!! Gli do la sufficienza perché, d'altro canto, il packaging è resistente alle cadute ^^)
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 7/10 
(L'Oreal è pur sempre un brand da drugstore: anche se il prodotto è buono 15€ sono troppi!!!)


Media: 8 
Promuovo il prodotto e lo consiglio, come ho scritto anche prima, soprattutto a chi ha la pelle grassa e cerca un prodotto anti lucidità.


IMPORTANTE: purtroppo L'Oreal testa sugli animali. Se avete a cuore questo tema evitate l'acquisto!!! Io purtroppo non sempre ho la possibilità di optare per marche alternative, ma a volte "cedo": erano anni che non acquistavo da questo marchio proprio perché testa. Peccato: è un buon prodotto e lo userei più volentieri se cambiasse politica riguardo i test sugli animali :(


Alla prossima!!!


XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

6 commenti

  1. Io ti consiglio quando hai finito di non riprenderlo, ce ne sono con INCI migliore, che è meglio per la tua pelle, e inoltre l'Oreal è una delle ditte che testa sugli animali.
    Scusami se mi permetto, ma molte ragazze non sono informate in merito, quindi io lo faccio notare perchè ci tengo parecchio, e anche io fino a poco fa non ne sapevo nulla ma avrei voluto che qualcuna mi informasse :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. l'ho visto parecchie volte ma avendo la base lisciante di sephora da finire mi sono sempre trattenuta ma mi sa che quando la finirò sarò lui il prescelto :)

    RispondiElimina
  3. @Lamia: ciao!!! Innanzitutto grazie per il commento :) ho dimenticato di specificare la cosa dei test sugli animali: provvederò immediatamente. E' un tema a me molto caro: in passato sono stata vegetariana a lungo (ho dovuto smettere per motivi di salute) e cerco di evitare marchi (anche di alimentari,assorbenti,detersivi ecc ecc) che testano, ma abitando in una città molto piccola e avendo problemi con gli ordini on-line non sempre riesco. Di prodotti L'oreal ho solo questo primer e due rossetti vecchi di circa 5 anni xD riguardo gli inci se un prodotto è siliconico cerco di limitarne l'utilizzo e fin'ora mi sono trovata bene :) ma certamente se troverò un'alternativa migliore sarò ben lieta di acquistarla!!!
    Un bacione e grazie ancora :)

    @TheMorgana1985: sai volevo provarla anch'io la base lisciante di sephora... Ma la sephora più vicina è a 50 km ç_ç e non uso troppo spesso i primer!!

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto BELLA REVIEW.
    Mi sono appena iscritta, e ti trovo abbastanza informata (cosa rara...ormai anche i criceti si improvvisano beauty blogger!).

    Per quanto riguarda il prodotto..oddio ho voglia di mangiarlo..solo che con tutti quei siliconi..brrr... xD

    RispondiElimina
  5. @BabyLux: ti ringrazio!!! :) eh in effetti... Troppi siliconi :( ma per minimizzare pori e piccole rughette purtroppo credo che non esistano alternative valide ç__ç infatti lo uso solo in occasioni particolari e per non più 4 o 5 ore!!!

    RispondiElimina
  6. Volevo giusto prenderlo, ma l'inci non mi convince,preferisco qualcosa di un pochino più naturale :/.

    p.s. Ho aperto anche io un blog da poco.ti followo così posso commentarti e leggerti :D un bacio.

    RispondiElimina