Review: Neve Cosmetics blush Origami, Soho e Manhattan

By 05:49:00 ,

Ciao ragazze!!! Oggi voglio parlarvi brevemente degli ultimi tre blush di Neve Cosmetics che non avevo ancora recensito: Soho, Manhattan e Origami. Tutti e tre fanno parte di collezioni limitate (i primi due della New York e l'altro della Kawaii Japan). Sono tutti lipsafe (quindi utilizzabili anche sulle labbra) e hanno degli ottimi INCI. Li ho acquistati in formato mini (3,90€ l'uno) ma mi stanno durando mesi: sono talmente pigmentati che basta davvero pochissimo prodotto per ottenere un buon risultato. Il formato full-size contiene 4 grammi di prodotto e costa 12,90€.




 Da sx: Manhattan, Soho e Origami.



Manhattan: è un color pesca pieno di glitter, adatto in particolare alle carnagioni scure e olivastre. L'ho usato moltissimo questa estate, ora un po' meno perché nelle stagioni fredde preferisco blush opachi e un po' più scuri. E' comunque un ottimo prodotto e i glitter non danno assolutamente fastidio, anzi: donano una meravigliosa luminosità al viso. Inizialmente, devo dire, mi spaventavano un po', ma vi garantisco che, nonostante nella jar sembrino tantissimi, una volta applicati si uniformano perfettamente al colorito della pelle. La quantità nel formato mini è più che buona.




Soho: questo blush l'ho ricevuto come sample nell'ordine effettuato questa estate. E' un rosa-fuxia caldo, completamente matt e dall'intensità modulabile sia sul viso che sulle labbra: è uno di quei colori con cui potete "giocare" tantissimo; ottimo per dare un pizzico di colorito sano al viso tanto quanto per creare un intenso gloss fuxia o per un make-up esagerato, magari un po' anni '80. Inutile dirvi quanto è pigmentato: bisogna fare molta attenzione nel dosarlo. Il formato sample è più che conveniente: nonostante me l'abbiano inviato in omaggio, la jar è piena fino all'orlo. Consigliatissimo, a mio avviso, a tutte le carnagioni eccetto quelle olivastre o dal sottotono troppo giallo.



Origami: è un rosa/pesca corallo, anch'esso totalmente opaco. Sostanzialmente ha le stesse caratteristiche "tecniche" del Soho con una pigmentazione ancora più alta. Il colore è molto particolare, tende parecchio all'arancione e bisogna andarci caute nell'applicarlo: va sfumato bene per evitare l'effetto "macchia di colore" sulle guance. Il formato mini, in questo caso, presenta pochissimo prodotto ma, se siete indecise sull'acquisto di questo blush, vi consiglio caldamente di ordinarne prima un sample: ripeto, è un colore particolarissimo che può dare molte soddisfazioni ma, purtroppo, non a tutte sta bene.




Ecco uno swatch di tutti e tre:




Da sopra: Origami, Manhattan e Soho (foto scattata alla luce del sole abbastanza diretta).


Nello swatch ho applicato un "granello" di prodotto, per farvi vedere la pigmentazione minima che possiamo ottenere da questi prodotti. Vi lascio i link per i video ufficiali degli swatch (in cui però viene applicato tantissimo prodotto e le luci non sono naturali, tenetelo presente): ManhattanSoho e Origami.
La durata è buona, riesco a tenerli su tutta la giornata facendo solo un paio di ritocchi per rinfrescare il colore. Si hanno risultati nettamente migliori spruzzando un po' di Nebbia Fissante sul pennello e/o sul viso dopo l'applicazione, per fissare il tutto.
Questi blush mi hanno soddisfatta e li riacquisterei. Sono sicuramente promossi!

PIGMENTAZIONE: 10/10
TEXTURE: 10/10
DURATA: 7/10
APPLICAZIONE: 7/10
PACKAGING: 7/10
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8/10


MEDIA: 8+


ULTIMA COSA, MA NON PER IMPORTANZA: SOHO E ORIGAMI CONTENGONO CARMINE. ATTENZIONE QUINDI SE SIETE ALLERGICI E/O VEGANI!!!




XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

7 commenti

  1. Manhattan mi piace veramente tanto!

    RispondiElimina
  2. Manhattan a vederlo così è decisamente troppo scuro per me Origami e Soho invece mi piacciono molto, Soho lo vedrei benissimo come rossetto!

    RispondiElimina
  3. Manhattan è molto brillante ma, paradossalmente, meno vistoso di origami :)

    RispondiElimina
  4. Che belli! Manhattan e Soho saranno sicuramente tra i miei prossimi acquisti di Neve!

    Con Origami combino sempre un disastro perchè ha la grana della polvere finissima lol :P

    RispondiElimina
  5. Manhattan è davvero bello!
    Sto aspettando il sole per fare le foto dei miei blush Neve Cosmetics per un prossimo post!!

    RispondiElimina
  6. Io ho preso il sample di Soho e ancora non riesco a capire quanto prodotto devo usarexD O ne uso troppo poco e quindi non si vede niente oppure mi faccio le guanciotte tutte fucsia-.- sono un disastroxD

    RispondiElimina
  7. Ciao!bel blog complimenti!questi blush li posseggo anch'io e mi ci trovo benissimo!
    Se ti va passa dal mio blog ;-)...ne sarei lieta!

    http://floriana89l-makeuplove.blogspot.com/

    RispondiElimina