Review: Liz Earle Cleanse&Polish e Skin Repair Moisturiser Dry/sensitive

By 06:01:00 , ,

Ciao ragazze!!! E' moltissimo che non scrivo (circa tre mesi) ma purtroppo ultimamente sono stata sommersa talmente tanto dagli impegni universitari che, lo ammetto, mi era passata la voglia di scrivere sul blog. Ogni giorno promettevo a me stessa di ricominciare ma, come al solito, ho sempre rimandato fino ad oggi.
In questo post voglio finalmente recensirvi due prodotti gentilmente inviatimi dalla casa cosmetica inglese Liz Earle. Ovviamente non è un post sponsorizzato e ciò che leggerete è frutto della mia esperienza personale :)

Inizio col dire che la Liz Earle ha la certificazione cruelty-free (ha il logo del coniglietto su tutti i suoi prodotti) e produce cosmetici naturali. Inizio col parlarvi dello struccante: il famosissimo e premiatissimo Cleanse&Polish!

Si presenta in una confezione in plastica con erogatore a pompetta: una dose basta per struccare tutto il viso. Ha un meraviglioso profumo di eucalipto, per nulla fastidioso bensì rinfrescante e tonificante, e la consistenza e l'aspetto di una crema molto densa. L'utilizzo è molto semplice: si massaggia tutto il prodotto su viso, occhi e labbra dopodiché si rimuove il tutto con il panno di lino in dotazione, bagnato con acqua tiepida. Il make-up viene rimosso TOTALMENTE, non ho mai provato uno struccante così efficace e delicato allo stesso tempo! Non brucia assolutamente (e, da portatrice di lenti a contatto, ho gli occhi molto sensibili), non mi ha dato alcun tipo di allergia e rimuove qualsiasi make-up, mascara waterproof compreso. Sicuramente lo ricomprerò: è diventato il mio struccante preferito e in un unica operazione posso rimuovere tutto il trucco. Merita la sua fama insomma: per quanto mi riguarda è stra consigliato!!!
Il costo si aggira sui 15€, a seconda poi del formato che prendete il prezzo può salire (sono disponibili i kit con uno o due panni, formati più grandi ecc. ecc.)


Passiamo ora alla crema: la Skin Repair Moisturiser Dry/sensitive (per pelli secche e sensibili):
E' una crema molto molto ricca e densa, anch'essa naturale. Ha un profumo molto delicato: onestamente, pur avendo una pelle tendenzialmente secca, l'ho trovata un po' troppo corposa per me. L'ho utilizzata come crema notte nel periodo invernale più freddo ma risultava comunque troppo pesante per la mia pelle; in ogni caso non mi ha dato reazioni allergiche ne ha avuto effetti comedogeni. Per poterla recensire meglio, quindi, l'ho regalata a mia madre: lei ha 43 anni e per la sua pelle va benissimo, la usa come crema da notte e la trova molto idratante. Non ha particolari azioni specifiche (come anti rughe, effetto lifting ,anti macchie ecc. ecc.) ma idrata e nutre moltissimo le pelli particolarmente secche, inoltre è un toccasana per le screpolature. Non l'ho trovata entusiasmante come il Cleanse&Polish ma è comunque un ottimo prodotto. La jar da 50 ml (come la mia) costa sui 20€.

Entrambi i prodotti sono acquistabili sul loro sito ufficiale. Vi consiglio di dargli un'occhiata: l'unica pecca purtroppo sono le spese di spedizione abbastanza alte ma è un problema a cui si ovvia facilmente facendo un ordine cumulativo con altre ragazze.
Alla prossima review (spero prima possibile!!!)


XOXO
Silvia :3

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ciao Silvia, bentornata!!!!
    tempo fa mi chiedevo proprio che fine avessi fatto!giuro che ti ho pensata!
    molto interessanti questi review!hanno un packiging molto carino, delicato ed elegante!
    sarei curiosa di provare questa crema perchè anche io ho la pelle molto secca!
    secondo te potrei chiedere anch'io dei campioni dei loro prodotti?mi puoi dare qualche dritta per favore?grazie mille in anticipo!
    spero di leggere presto altri tuoi post!^_^baci

    RispondiElimina